Pubblicato il 08/12/2013, 18:45 | Scritto da La Redazione

I TOP DI RETE DELLE ULTIME DUE SETTIMANE

I TOP DI RETE DELLE ULTIME DUE SETTIMANE
I programmi più visti sulle sette generaliste nelle ultime due settimane. meta name=”news_keywords” content=”tale e quale show, servizio pubblico, le iene, squadra antimafia, quarto grado, ballarò“ Rai1: programma più visto in assoluto delle generalista il talent di Carlo Conti, che vede sfidarsi vip imitatori di vip. Il venerdì sera gli italiani in maggioranza si sintonizzano […]

I programmi più visti sulle sette generaliste nelle ultime due settimane.

meta name=”news_keywords” content=”tale e quale show, servizio pubblico, le iene, squadra antimafia, quarto grado, ballarò

Rai1: programma più visto in assoluto delle generalista il talent di Carlo Conti, che vede sfidarsi vip imitatori di vip. Il venerdì sera gli italiani in maggioranza si sintonizzano su Rai1 e il Tale e quale show raggiunge l’ennesimo record nella giornata di venerdì 29 novembre con il 28,70% di share e 6,91 milioni di spettatori.

Rai2: il secondo canale Rai, quello che dovrebbe avere una linea editoriale giovane e sperimentale, nelle ultime due settimane non riesce a sfondare le due cifre. Il programma più visto è il telefilm Castle – quindi nulla a che vedere con produzioni interne d’intrattenimento e talk che siano – che ha ottenuto nella giornata di sabato 30 novembre il 9,32% di share e 2,45 milioni di telespettatori.

Rai3: è ancora una volta Ballarò il programma più seguito della terza rete di Viale Mazzini. Floris rimane stabile con un 13,81% di share e ai 3,65 milioni di telespettatori. Poco più di Santoro su La7. 

Canale 5: non bastano D’Alessio e la Tatangelo a far ridere la curva degli ascolti Mediaset. Certo non è andato male il “varietà”, ma non ha fatto urlare al successo. L’unico programma ad aver raggiunto il 20% di share della rete ammiraglia del Biscione negli ultimi 15 giorni è la fiction Squadra Antimafia 5, che ha portato una ventata di ottimismo e nella giornata di lunedì 18 novembre ha incollato davanti alla tv 5,56 milioni di spettatori e poco più del 20% di share. Questi siamo noi si è fermato al 19,47% e 4,23 milioni di spettatori nella giornata di lunedì 25 novembre.

Italia 1: Le Iene e la partita Juventus – Copenaghen si contendono il top di rete di Italia1. Mentre lo show ideato da Parenti primeggia in share, il calcio in tv manda i numeri sopra i quattro milioni di presenze davanti allo schermo. Nella giornata di martedì 19 novembre è comunque un buon risultato per il programma di Blasi e Mammuccari con un 14,68% di share e 3,07 milioni di telespettatori, fa meglio Juventus – Copenaghen con 4,11 milioni di spettatori ma con uno share del 14,11%.

Rete 4: tra film e intrattenimento vario, questa volta sulla terza rete Mediaset, a far brillare gli ascolti è Quarto grado nella nuova edizione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che nella serata di venerdì 22 novembre ha totalizzato il 7,12% e 1,62 milioni di spettatori.

La7: l’ennesima conferma che Santoro piace e su qualsiasi canale. Nel momento difficile dei talk riesce a emergere, più di quando non si sia sempre notato. E nella giornata di giovedì 28 novembre Servizio Pubblico ha ottenuto il 13,15% e 3,01 milioni di spettatori. Fuori ogni media di rete è il top anche in queste due settimane.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto i conduttori delle Iene, da sinistra, Teo Mammuccari, Giorgio Gherarducci, Ilary Blasi, Carlo Taranto e Marco Santin)