Pubblicato il 06/12/2013, 18:31 | Scritto da La Redazione

LA TV OMAGGIA NELSON MANDELA

Cambiano le programmazioni tv per omaggiare Nelson Mandela, indiscusso padre della lotta contro l’apartheid e una delle personalità più importanti dell’epoca contemporanea. Ecco come su Canale 5, Sky, Cielo, Focus

 

Cambiano le programmazioni tv per omaggiare Nelson Mandela, indiscusso padre della lotta contro l’apartheid e una delle personalità più importanti dell’epoca contemporanea.

Questa seram Canale 5 manderà in onda domani il film di Clint Eastwood “Invictus-l’invincibile” il match che ha cambiato la storia del sudafrica e reso reale il sogno di riconciliazione di Mandela.

Mentre in esclusiva il documentario prodotto da Discovery Networks International in omaggio all’uomo che ha dedicato la propria vita alla lotta all’apartheid: “NELSON MANDELA: la vera storia”

Sky rende omaggio a Nelson Mandela con una programmazione speciale per tutto il week end Il film “Il colore della libertà – Goodbye Bafana” su Sky Cinema 1 HD stasera alle 21.10 e domani 7 dicembre alle 15.00 e i documentari: Mandela. Il coraggio di un uomo” su National Geographic Channel HD stasera alle 20.55 e domani 7 dicembre alle 13.55 e “Mandela: la voce della libertà” su History HD domenica 8 dicembre alle 21.00.

Sabato 7 dicembre Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) propone alle 21.00 il toccante film Il Colore della Libertà con Joseph Fiennes, Dennis Haysbert e Diane Kruger che racconta il vero rapporto tra Nelson Mandela e la sua guardia carceraria James Gregory, autore del libro da cui il film è tratto.  A seguire, dalle 23.00, andrà in onda in esclusiva free lo speciale di Sky TG24 dal titolo Mandela, il coraggio della libertà a cura di Monica Peruzzi. Un racconto dei momenti fondamentali della vita di questo uomo straordinario  che, con la sua forza morale e il suo coraggio ha abbattuto il sistema dell’apartheid, il più spietato regime di segregazione razziale.

Francesco Franchi

(Nella foto, Nelson Mandela)