Pubblicato il 06/12/2013, 17:32 | Scritto da La Redazione

“STYLEBUS”, OVVERO COME TRASFORMARE LA MAMMA IMPERFETTA IN UNA MODELLA PERFETTA

“STYLEBUS”, OVVERO COME TRASFORMARE LA MAMMA IMPERFETTA IN UNA MODELLA PERFETTA
Parte domani su Deakids il programma in cui la conduttrice aiuta le bambine a rifare il look a mamme, papà, parenti e amici. Il promo ci sembra francamente già sbagliato. Ecco perché. meta name=”news_keywords” content=”deakids, stylebus, carlotta, “ L’altro giorno tra una Violetta e l’altra, mi appare questo fantastico promo, con una mora, rossetto rosso, capello boccoluto […]

Parte domani su Deakids il programma in cui la conduttrice aiuta le bambine a rifare il look a mamme, papà, parenti e amici. Il promo ci sembra francamente già sbagliato. Ecco perché.

meta name=”news_keywords” content=”deakids, stylebus, carlotta, 

L’altro giorno tra una Violetta e l’altra, mi appare questo fantastico promo, con una mora, rossetto rosso, capello boccoluto che con abiti alla moda in mano si rivolge alla telecamera ammiccando: «Tua mamma potrebbe sembrare più giovane? Tuo padre non sa proprio abbinare i colori? Non ti preoccupare oggi ci sono io, Carlotta e ti aspetto sul mio Stylebus per trasformare il look di chi vuoi tu».

Faccio subito mea culpa perché non si critica prima di vedere, ma vado avanti dicendo che la boccoluta per citare Quattro matrimoni e un funerale merita a prescindere il soprannome di quella che Hugh Grant lasciò all’altare. Cercatelo voi, se no rischio la querela. Ciò premesso, il punto è un altro: non si può fare un promo con una ragazzetta schifata che chiede a tua figlia seduta accanto a te il cui unico mito vivente-esistente è Violetta, se la vecchia seduta accanto a lei può sembrare più giovane.

È ovvio che potrebbe sembrare più giovane. Per il semplice fatto che non è Violetta.

Vorrei far presente alla moglie mancata di Hugh Grant che la vestizione mattutina in otto minuti netti se no ci lasciano fuori dal portone della scuola è così composta: «Oggi mi metto i leggings, con la maglietta bianca sotto, la maglia scivolata sopra, niente felpa se no mi copre i cuori, gli stivaletti e la coda alta perché moscia non la sopporto». «Fai come ti pare, ma a razzo».

Una volta vestita, lo sguardo schifato verso la madre composta in tre secondi in un modo quasi umano per presentarsi al cospetto delle mamme perfette è quello che la nostra Carlotta dovrebbe vedere ogni mattina. «Mica mi vorrai accompagnare vestita così: perché le altre mamme si mettono sempre i tacchi?». Cara signorina boccoluta, lei ha una risposta decente a questa domanda, oltre a quella che lei continua a rivolgere dal suo fantastico promo: «Tua madre potrebbe sembrare più giovane?». Non è che uno voglia criticare per il gusto di farlo, ma la partenza dello Stylebus domani su Deakids potrebbe essere per le mamme mai perfette un punto di non ritorno. Dopo cosa dobbiamo aspettarci: «Tua mamma non si è ancora rifatta le labbra, le tette, gli zigomi?». Giusto per saperlo, in caso dovessimo cominciare a mettere da parte i soldi.

 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la conduttrice di Stylebus, Carlotta)