Pubblicato il 06/12/2013, 11:02 | Scritto da La Redazione

SANREMO: È GIÀ TOTO-BIG E PRONTE LE NUOVE PROPOSTE

SANREMO: È GIÀ TOTO-BIG E PRONTE LE NUOVE PROPOSTE
In attesa che il 18 dicembre, in diretta con il Tg1 delle 13,30, Fabio Fazio riveli i nomi dei 14 artisti per il Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio, impazza il toto nomi. Tra i big si fanno i nomi, tra gli altri, di Caparezza, Francesco Renga, Ron, Nek, Arisa, il rapper Mondo […]


In attesa che il 18 dicembre, in diretta con il Tg1 delle 13,30, Fabio Fazio riveli i nomi dei 14 artisti per il Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio, impazza il toto nomi. Tra i big si fanno i nomi, tra gli altri, di Caparezza, Francesco Renga, Ron, Nek, Arisa, il rapper Mondo Marcio o Clementino, Giuliano Palma, Mango, Francesco Sarcina, Il Cile e molti altri.meta name=”Fabio Fazio, Sanremo, toto-nomi, big, nuove proposte”

Rassegna Stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno, pagina 29

IL FESTIVAL IL TARANTINO DIODATO TRA I 60 GIOVANI ASPIRANTI

Sanremo: è già toto-big e pronte le Nuove proposte

In attesa che il 18 dicembre, in diretta con il Tg1 delle 13,30, Fabio Fazio riveli i nomi dei 14 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio, impazza sui giornali e sul web il toto nomi. Tra i big si fanno i nomi di Caparezza, Francesco Renga, Ron, Nek, Arisa, il rapper Mondo Marcio o Clementino, Giuliano Palma, Mango, Francesco Sarcina, Il Cile, Antonio Maggio (forse l’unico davvero sicuro come vincitore delle Nuove proposte un anno fa), Alex Britti con Bianca Atzei e i gruppi dei Negramaro e degli Otto Ohm. Un big lo rivela Franco Battiato: è Alice. La cantante avrebbe chiesto a lui di prepararle un brano. Tra i papabili si parla anche di un insolito trio composto da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolo Fabi. Gli autori starebbero anche cercando di convincere Enrico Ruggeri. È pronta anche l’invasione degli ex concorrenti dei talent show: la squadra di X Factor può mettere sul banco Giusy Ferreri, Noemi e il vincitore dell’edizione in corso; quella di Amici Annalisa e Moreno; per The Voice of Italy gira il nome di Elhaida Dani. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, confermata la presenza di Raffaella Carrà, dovrebbero esibirsi anche Franco Battiato e Giorgia. Per festeggiare i 60 anni della tv sarebbe stato chiamato Renzo Arbore. La serata del venerdì, poi, quella dedicata alla canzone d’autore, dovrebbe prevedere un ricordo-omaggio a Enzo Jannacci. Intanto verranno selezionati oggi fra ben sessanta candidati gli otto concorrenti delle Nuove Proposte. Tra gli aspiranti, per la Puglia, c’è il tarantino Diodato apparso con il brano di Fabrizio De Andrè Amore che vieni amore che vai nella colonna sonora di Anni Felici, l’ultimo film di Daniele Luchetti insieme con altri nomi noti come il rapper napoletano Rocco Hunt, Levante e The Niro, cantautore di culto del circuito alternativo. E non mancano alcuni figli d’arte già apprezzati nel circuito indipendente come Filippo Graziani (figlio di Ivan) e Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo).