Pubblicato il 04/12/2013, 19:02 | Scritto da La Redazione

I 5 PROGRAMMI PIÙ VISTI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE

I 5 PROGRAMMI PIÙ VISTI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE
Tra le generaliste anche questa volta non c’è storia. Quattro programmi su cinque sono prodotti dell’ammiraglia Rai. Così dai dati. Schiaccianti le vittorie rispetto alla diretta concorrente del Biscione, che solo una volta ha sfiorato il 20% di share. meta name=”news_keywords” content=”ballando con le stelle, tale e quale show, nazionale, squadra antomafia“ Tra le generaliste […]

Tra le generaliste anche questa volta non c’è storia. Quattro programmi su cinque sono prodotti dell’ammiraglia Rai. Così dai dati. Schiaccianti le vittorie rispetto alla diretta concorrente del Biscione, che solo una volta ha sfiorato il 20% di share.

meta name=”news_keywords” content=”ballando con le stelle, tale e quale show, nazionale, squadra antomafia

Tra le generaliste anche questa volta non c’è storia. Quattro programmi su cinque sono prodotti dell’ammiraglia Rai. Così dai dati. Schiaccianti le vittorie rispetto alla diretta concorrente del Biscione, che solo una volta, con Squadra Antimafia 5, ha sfiorato il 20% di share per 5,5 milioni di spettatori. Intrattenimento e talent di Viale Mazzini piacciono, da sottolineare però il coraggio di Canale 5 nel mandare in onda la miniserie  del 2007, Nassirya per non dimenticare: un 10,02% e 2,26 milioni, che per noi è da podio.

1° posizione: cambio di guardia per la zona più alta del podio, che quindici giorni fa fu della Nazionale di calcio. Il programma di Carlo Conti, Tale e quale show, supera se stesso nella giornata del 29 novembre, con il record stagionale di 28,70% e 6,91 milioni di spettatori e si riprende lo scettro.

2° posizione: continua a salire lo share di Ballando con le stelle, complice ospiti e “siparietti” imprevedibili, che hanno accelerato l’ascesa degli ascolti del programma: 25,76% di share e 5,40 milioni di spettatori nella semifinale del 30 novembre, balzando dal quarto al secondo programma più visto degli ultimi 15 giorni. Vero è che la controprogrammazione proponeva l’ennesima replica del film Matrimonio alle Bahamas.

3° posizione: ancora l’ammiraglia Rai protagonista. Questa volta si tratta della fiction Una grande famiglia 2, che arriva al terzo posto della classifica, nella serata di giovedì 21 novembre, registrando il 21,51% di share e 5,68 milioni di spettatori.

4° posizione: sempre Rai1, ma di lunedì 18 novembre, l’Italia calcistica contro la Nigeria registra il 21,60% di share per 6,37 milioni di spettatori. Molti meno rispetto alla scorsa settimana, quando ottenne oltre 8 milioni di spettatori. Ma sfidava la Germania ed era altra storia.

5° posizione: fanalino di coda per Canale 5, che con la serie Squadra Antimafia 5 entra in classifica nonostante la Nazionale in controprogrammazione. Il 18 novembre, infatti, ha fatto registrare 20,69% e 5,56 milioni di telespettatori.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Carlo Conti)