Pubblicato il 03/12/2013, 18:15 | Scritto da La Redazione

NUOVO LOGO E TANTE NOVITÀ NEL PALINSESTO: ECCO IL 2014 TARGATO COMEDY CENTRAL

NUOVO LOGO E TANTE NOVITÀ NEL PALINSESTO: ECCO IL 2014 TARGATO COMEDY CENTRAL
Il canale dedicato alla comicità ha presentato al Teatro Franco Parenti di Milano alcune novità per i palinsesti del 2014: eccole nel dettaglio, accompagnate dalle dichiarazioni del Direttore di rete, Alessandro Grieco.meta name=”news_keywords” content=”<comedy central, alessandro grieco, palinsesti, antonio giuliani>” Avete presente la chiocciola di internet? Bene, prendetela e fondetela con il simbolo che richiama […]

Il canale dedicato alla comicità ha presentato al Teatro Franco Parenti di Milano alcune novità per i palinsesti del 2014: eccole nel dettaglio, accompagnate dalle dichiarazioni del Direttore di rete, Alessandro Grieco.meta name=”news_keywords” content=”<comedy central, alessandro grieco, palinsesti, antonio giuliani>”

Avete presente la chiocciola di internet? Bene, prendetela e fondetela con il simbolo che richiama il marchio del copyright. Eccovi servito il nuovo logo di Comedy Central, che si rifà il look in attesa di presentare succulente novità per il 2014.
«L’idea per il nuovo logo nasce da due certezze: vogliamo essere un simbolo riconosciuto e originale nell’ambito della comicità televisiva e vogliamo ridere in compagnia degli spettatori», dichiara il direttore del canale, Alessandro Grieco, in occasione della registrazione del nuovo show di Antonio Giuliani al Teatro Franco Parenti di Milano, trasmesso a Natale.
Le novità ci sono, eccome. A partire dall’accordo firmato da Viacom (società che controlla anche MTV e Nickelodeon) con il servizio di interazione social-TV di Twitter Amplify, grazie al quale sarà immediato dialogare da casa con i comici italiani durante la messa in onda dei loro sketch tramite l’account comedyitalia.
E poi «Una programmazione all’insegna dell’originalità, dell’intelligenza, della popolarità, basata su una sinergia tra realtà internazionale e realtà locale», per dirla con Amalia Martinez Velasco, vicepresidente Viacom International Media Networks per Europa del sud, Medio Oriente e Africa.

Spazio dunque a due sitcom targate Comedy Central Europe, ora in lavorazione, Medics e Mommy’s Boys. Spazio ad Antonio Giuliani, al suo show natalizio, e alla nuova edizione di Palco doppio palco, ogni lunedì sera dal 3 febbraio, che annovererà, tra gli altri, gli show di Massimo Bagnato, Paolo Migone, Enzo Paci & Daniele Raco e Andrea Pucci, tutti registrati al Franco Parenti. Spazio, inoltre, alle seconde stagioni di Metropolis (dall’11 dicembre con Omar Fantini al timone) e SCQR (leggi qui l’intervista alla coppia Giuliani-Martini). Senza scordare una maratona dei 24 migliori episodi, dal 10 al 22 dicembre, di South Park, oltre alla sitcom USA The Millers dal 28 gennaio, e alle nuove stagioni di Community (da maggio) e Melissa & Joey (da settembre).

Con il 30% di produzioni originali e con la collocazione al settimo posto nell’ambito entertainment di Sky, Comedy Central non nasconde le proprie ambizioni social.
«Portare Comedy Central nella casa di tutti gli amanti della comicità è un obiettivo ambizioso che abbiamo accettato con grande entusiasmo. Il sito web e i social network dedicati diventeranno davvero un salotto dove poter chiacchierare con i comici del canale e intrattenere gli amici a suon di risate», ha dichiarato Alessandro Malnati, CEO di GWC World.
Ed è proprio grazie all’accordo con GWC World che la rete consolida i propri propositi di invasione web. L’agenzia, guidata da Damiano Antonelli e dallo stesso Malnati, curerà la gestione a 360° del sito web comedycentral.it e dei social network di rete, con particolare attenzione a Twitter.
Il portale sarà ristrutturato allo scopo di incrementare visitatori, garantendo contenuti esclusivi, virali e inediti, capaci di rendere sempre più interattiva la partecipazione del pubblico da casa.

 

Gabriele Gambini

(Nell’immagine il nuovo logo di Comedy Central)