Pubblicato il 03/12/2013, 17:04 | Scritto da La Redazione

“TEEN WOLF”, STAGIONE 3 – FOX – EPISODIO DEL 3 DICEMBRE

“TEEN WOLF”, STAGIONE 3 – FOX – EPISODIO DEL 3 DICEMBRE
Oggi alle 21.50 su Fox, la terza stagione della serie che narra le vicende di Scott McCall, adolescente goffo trasformato dal misterioso Derek in un licantropo.meta name=”news_keywords” content=”<teen wolf, scott mccall, derek, fox>” MOTEL CALIFORNIA (3 DICEMBRE)I ragazzi sono bloccati in un hotel dove si sono verificati diversi episodi di suicidi. Il coach Finstock ordina […]

Oggi alle 21.50 su Fox, la terza stagione della serie che narra le vicende di Scott McCall, adolescente goffo trasformato dal misterioso Derek in un licantropo.meta name=”news_keywords” content=”<teen wolf, scott mccall, derek, fox>”

MOTEL CALIFORNIA (3 DICEMBRE)
I ragazzi sono bloccati in un hotel dove si sono verificati diversi episodi di suicidi. Il coach Finstock ordina agli studenti di dormire in coppie di due: Allison e Lydia condividono la stanza. Quest’ultima viene a conoscenza del numero esatto di clienti che si sono tolti la vita proprio in quelle stanze. Le due ragazze si lanciano in una corsa contro il tempo per evitare che tre studenti si tolgano la vita: Ethan, Isaac e Boyd. Lo stesso Scott è in pericolo di vita: Stiles si prodiga per salvarlo.
A PEZZI (26 NOVEMBRE)
Scott, Derek, Isaac, Cora e Boyd affrontano Deucalion, Kali, Ennis e i gemelli: durante lo scontro,l Derek rimane ferito molto gravemente. Kali porta Ennis dal Dottor Deaton intimandogli di aiutarlo, ma Alan accetta soltanto quando Morella interviene. Anche Scott rimane ferito, ma non riesce a guarire, convinto che Derek sia morto per colpa sua. Il giorno dopo lo scontro, Scott, Isaac, Stiles, Boyd e uno dei gemelli si trovano sull’autobus della scuola in gita, ma Scott continua a essere sofferente, dunque vulnerabile. Per fortuna Lydia, Stiles e Allison prendono in mano le redini della situazione.
SCATENATO (19 NOVEMBRE)
Durante l’annuale corsa campestre, Isaac intuisce che i gemelli fanno parte del branco degli Alfa e, una volta seminati gli altri studenti, li attacca. Lo scontro viene interrotto dalle grida di alcuni ragazzi che hanno ritrovato il corpo del proprietario del cane scomparso la sera prima, ucciso nelle stesse modalità dei ragazzi vergini. Stiles, dopo aver scoperto che il ragazzo non era vergine, chiede aiuto al dottor Deaton.
ALLEANZE (12 NOVEMBRE)
Scott, Derek (Tyler Hoechlin) e Isaac (Daniel Sharman) sono alla ricerca di Boyd (Sinqua Walls) e Cora (Adelaide Kane), entrambi pericolosamente sotto l’effetto della luna e incredibilmente violenti. Lydia (Holland Roden) nel frattempo, senza rendersene conto, raggiunge la piscina della scuola e trova un ragazzo morto con la gola tagliata. Chiama immediatamente Stiles (Dylan O’Brien) che inizia a indagare sull’accaduto scoprendo che anche la sua amica d’infanzia scomparsa qualche sera prima è stata uccisa nello stesso modo…
SCOMPARSI (5 NOVEMBRE)
Allison e Lydia mostrano a Derek i segni lasciati sulle loro braccia dalla motociclista, ma Derek non è convinto si tratti di un indizio. Allison non si arrende e continua a indagare. Peter cerca di far riemergere le memorie di Isaac, senza molto successo, così Scott suggerisce di chiedere aiuto a Deaton. Isaac conferma che Erica è morta e che Boyd è, assieme a una ragazza, rinchiuso in un’enorme cassaforte. Stiles scopre che si tratta di una banca abbandonata, la stessa conclusione raggiunta da Allison la quale va in esplorazione da sola. Mentre si trova lì viene sorpresa da Morell. Derek e Scott si introducono nella cassaforte, ma Stiles e Peter si rendono conto si tratti di una trappola. Derek scopre che sua sorella Cora è viva.
INDELEBILE (29 OTTOBRE)
Isaac è privo di sensi e viene salvato da una ragazza in moto. I due vengono inseguiti da due licantropi gemelli che cercano di ucciderli, ma la ragazza riesce a risolvere la situazione. Scott si fa fare un tatuaggio come premio per i 18 anni e per non aver chiamato Allison per tutta l’estate, ma quando sale sull’auto di Stiles, le due bande nere, rappresentanti una ferita aperta per il dolore che ha provato non potendo parlare con Allison, scompaiono e la sua pelle si rimargina, eliminando il tatuaggio. Allison e Lydia sono in auto e stanno andando a un appuntamento a quattro. Quando raggiungono un semaforo rosso, vengono affiancate dalla jeep di Stiles e Scott rivede Allison. Stiles cerca di attirare l’attenzione delle ragazze, e quando Allison vede Scott dice a Lydia di partire, ignorando il semaforo rosso. In quel momento, un cervo terrorizzato si schianta sul parabrezza dell’auto di Lydia spaventando le due ragazze. Scott e Stiles accorrono subito in loro aiuto e si assicurano che Lydia ed Allison stiano bene. Il giorno dopo i ragazzi si preparano per il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di liceo. Scott è cambiato e si è impegnato molto durante l’estate per diventare uno studente e un figlio migliore. Allison è preoccupata di rivedere Scott, ma va comunque a scuola con Lydia, mentre Stiles continua a fare ricerche sul cervo della sera prima. Alla prima ora i ragazzi vengono accolti con un SMS della nuova professoressa che li intima a spegnere tutti i cellulari. Scott viene chiamato in ospedale dalla madre che lo informa della situazione di Isaac. All’ospedale Scott ha uno scontro con un alfa, ma viene salvato da Derek. In classe, durante la lezione, uno stormo di corvi, terrorizzati come il cervo, si gettano contro le finestre dell’aula creando grande scompiglio. Derek pensa che quei strani eventi siano causati dall’arrivo degli Alfa. La ragazza che aveva salvato Isaac viene uccisa dal capobranco degli Alfa, un uomo chiamato Deucalione. Dopo aver rifatto il tatuaggio in modo permanente a Scott, Derek rivela al ragazzo la presenza di un branco di Alfa e gli dice inoltre che Boyd e Erica sono stati catturati.

Gabriele Gambini

(Nella foto il cast della serie)