Pubblicato il 02/12/2013, 13:05 | Scritto da La Redazione

PUPO: «ELOGIO DI FIORELLO, ARTISTA CHE SI DIVERTE»

PUPO: «ELOGIO DI FIORELLO, ARTISTA CHE SI DIVERTE»
Il conduttore toscano sulle colonne di QN elogia lo showman itornato su Radiodue per divertire e sivertirsi.meta name=”Fiorello, showman, Radiodue, Pupo” Rassegna Stampa: QN, pagina 26, di Pupo. Elogio di Fiorello, artista che si diverte Per fortuna, ogni tanto arriva una buona notizia dal mondo dello spettacolo. Fiorello è tornato su Radiodue con una versione […]


Il conduttore toscano sulle colonne di QN elogia lo showman itornato su Radiodue per divertire e sivertirsi.meta name=”Fiorello, showman, Radiodue, Pupo”

Rassegna Stampa: QN, pagina 26, di Pupo.

Elogio di Fiorello, artista che si diverte

Per fortuna, ogni tanto arriva una buona notizia dal mondo dello spettacolo. Fiorello è tornato su Radiodue con una versione della sua edicola. L’ho ascoltato e mi è sembrato, come al solito, molto allegro e divertente.
Questa non è una novità. La novità è che, con il passare degli anni, Fiorello non perde la voglia di divertirsi e divertire. È fondamentale quando un artista riesce a essere felice mentre fa il suo lavoro: è una formula magica, un segreto che il pubblico percepisce sempre. Questa capacità di Fiorello ha a che fare con il suo grande talento, la sua esperienza, ma anche con una sorta di lucidità mentale e un contatto con la realtà che sicuramente gli deriva anche dallo svegliarsi molto presto la mattina. Il mattino ha l’oro in bocca, dice il proverbio, e chi riesce a essere creativo di mattina, può permettersi di comunicare messaggi più positivi e più allegri alle persone che si stanno svegliando. A differenza degli artisti che invece creano di notte i quali, generalmente, tendono ad essere più malinconici e introversi.