Pubblicato il 27/11/2013, 16:05 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CHAMPIONS LEAGUE PAY AL 9,7%, CON SKY AL 5,4% E PREMIUM AL 4,3%. BORUSSIA-NAPOLI BATTE CELTIC-MILAN

 

Martedì 25 novembre Sky ha ottenuto il 7% di share nell’intera giornata, l’8,1% in seconda serata, il 9,7% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma sat l’1,6%, calcio e sport il 5,5%, Fox l’1,3%. Per la Champions 1,582 milioni di spettatori su Sky e 1,258 milioni su Premium Calcio. Iris vince con il western tra le free.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 26-11, ascolti 26 novembre, pay tv, sky, premium, champions milan, napoli

Il calcio pay della Champions League è andato forte ma non fortissimo; tra le minigeneraliste free è prevalso il western di Iris, mentre su Cielo è continuato il trend positivo di Masterchef Usa, ma non ha brillato particolarmente il format con Rocco Siffredi protagonista. Ieri Sky ha ottenuto il 7% di share nell’intera giornata, l’8,1% in seconda serata, il 9,7% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,6%, calcio e sport il 5,5%, Fox l’1,3%.

In tema calcio, i match della Champions League su Sky hanno ottenuto 1,582 milioni di spettatori e il 5,38% di share, con Celtic-Milan a 600 mila e 2,04%, Diretta Gol a 334 mila e 1,14% e Borussia-Dortmund-Napoli a 616 mila e 2,09% di share. Lo stesso carnet di incontri su Premium Calcio ha conquistato 1,258 milioni di spettatori ed il 4,31% di share, con Celtic-Milan a 364 mila spettatori e 1,24% di share e Borussia-Napoli a 624 mila e 2,14%.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Iris ha fatto molto bene con il film western Il solitario del Rio Grande a 513 mila telespettatori e 1,78% di share. Su Cielo sono andati forte i due episodi di Masterchef Usa (376 mila e 356 mila) con l’1,3% circa di share e poi un po’ meno Ci pensa Rocco, a quota 148 mila e 0,75% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Celtic-Milan)