Pubblicato il 27/11/2013, 12:33 | Scritto da La Redazione

ITALIA ESCLUSA DA “EVERY STREET UNITED”, LA SERIE WEB SUI TALENTI DEL CALCIO DI STRADA

La Xbox Entertainement Studios ha messo in produzione una produzione destinata al web. Si chiamerà Every Street United ed è una serie factual per scoprire i talenti del calcio da strada, dei fenomeni sconosciuti del pallone che crescono sul cemento e negli spazi urbani che il calcio sa rubare in ogni città del mondo. Ma l’Italia non c’è.meta name=”Factual, every street united, Xbox”
L’Italia non è nell’Olimpo del calcio mondiale e fucina di talenti per gioco più bello e diffuso al mondo, almeno secondo la Microsoft.
La Xbox Entertainement Studios, la direzione della Microsoft responsabile dello svilupo di contenuti originali per Xbox, Xbo 360 e altre piattaforme, ha messo in produzione una nuova serie factual destinata al web. Si chiamerà Every Street United: ogni episodio, otto in tutto, di 30 minuti l’uno, sarà girato in un diverso paese alla scoperta dei talenti del calcio da strada, dei fenomeni sconosciuti del pallone che crescono sul cemento e negli spazi urbani che il calcio sa rubare in ogni città del mondo.
Uno show sul calcio vissuto come passione pura e che unisce a livello globale milioni di ragazzi. E che vedrà le troupe tv girare in Spagna, Olanda, Francia, Argentina, Brasile, Ghana, Corea del Sud e Stati Uniti. E l’Italia? Vice-campione d’Europa in carica e campione del mondo nel 2006? Non pervenuta.
La produzione della serie web sarà curata da Mandalay Sports Media e Xbox Entertainment Studios.
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto un momento di Every Street United)