Pubblicato il 24/11/2013, 19:00 | Scritto da La Redazione

I PROGRAMMI ESORDIENTI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE

I PROGRAMMI ESORDIENTI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE
Ecco tutti i programmi che hanno esordito nelle ultime due settimane: alcuni belli, altri meno. Molto meno. meta name=”news_keywords” content=”masterpiece, i delitti del barlume, fashion style“ I delitti del Bar Lume – Lunedì 11 novembre – Parte bene la mini-serie di “gialli” di Sky tratto dai best seller di Marco Malvaldi, con protagonista Filippo Timi, […]

Ecco tutti i programmi che hanno esordito nelle ultime due settimane: alcuni belli, altri meno. Molto meno.

meta name=”news_keywords” content=”masterpiece, i delitti del barlume, fashion style

I delitti del Bar Lume – Lunedì 11 novembre – Parte bene la mini-serie di “gialli” di Sky tratto dai best seller di Marco Malvaldi, con protagonista Filippo Timi, sicuramente uno dei personaggi del momento. Due i film di Sky e Palomar e l’esordio è andato oltre 518 mila spettatori, doppiando il programma modaiolo de La5, con le stelline di casa Mediaset Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

Fashion Style – Lunedì 11 novembre – Così come l’abbiamo nominato, così ne parliamo. Il programma trendy del Biscione non fa il “botto” come ci si aspettava. Certo non si pensava potesse essere bacino incontenibile di ricchezza pubblicitaria, però i nomi “altisonanti” c’erano tutti per incollare qualche spettatore in più. Collocato in un giorno in cui non è che ci siano di questi tempi avvenimenti imperdibili in tv, ovvero il lunedì, ha appena sforato i 200 mila. Vediamo come andrà prossimamente.

Razza Umana – Mercoledì 13 novembre –  Torna in tv dopo 9 anni di assenza, dopo una serie di circostanze personali e pubbliche, pacato emozionato e riappropriato del suo ruolo di giornalista e conduttore, ma in realtà è il programma che non fa impazzire. Piero Marrazzo e la sua Razza Umana hanno esordito mercoledì 13 novembre in seconda serata con un 4,82% su Rai2. Un po’ pochino vista l’attesa e, soprattutto, dopo averlo visto e sentito in tv in tutti i contenitori Rai.

Masterpiece – Domenica 17 novembre – Eccolo finalmente la pietra miliare di Rai3. O almeno così ce lo hanno raccontato per mesi, sponsorizzato soprattutto da un convinto direttore Andrea Vianello. E invece… I commenti in rete parlano chiaro. Gli ascolti in realtà non lo penalizzano eccessivamente: il 5,14% con poco meno di 700 mila spettatori in seconda serata. Ci guardiamo da criticare per ora il tutto, perché l’idea, lo ammettiamo, ci piaceva.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il cast de I delitti del Bar Lume)