Pubblicato il 20/11/2013, 19:30 | Scritto da La Redazione

I 5 FLOP DELLE ULTIME DUE SETTIMANE

Dopo i top, non potevano mancare, anche per queste due settimane i programmi flop di prima serata. Che a dire il vero non sono cambiati molto rispetto ai 14 giorni passati. Leggi la classifica.

meta name=”news_keywords” content=”flop, scandal, i kennedy, liena gialla

Dopo i top, non potevano mancare, anche per queste due settimane i programmi flop di prima serata. Che a dire il vero non sono cambiati molto rispetto ai 14 giorni passati. I film de La7 che non raggiungono il milione e che si accaparrano 2 delle 5 posizioni, togliendo dall’imbarazzo quella Rai3 di nicchia, che comunque, coraggiosa, continua a programmare il bel telefilm Scandal.

1° posizione: ovvero il flop dei flop di questi 14 giorni è Il ritorno dei magnifici 7, su La7, appunto che registra l’1,74% di share con 419 mila spettatori.

2° posizione: troviamo un altro film, I Kennedy, sempre su La7, ma non ci sentiamo di colpevolizzarne la messa in onda di sabato 16 novembre, doveroso, in realtà, nel periodo dell’anniversario dell’assassinio del Presidente degli Stati Uniti. Il suo ascolto è stato del 2% di share e 445 mila spettatori.

3° posizione: eccolo Scandal, stabile nel podio inverso, il telefilm americano di Rai3, fatto bene, ma che non decolla e che è addirittura sceso nel corso delle due settimane facendo registrare nella giornata di giovedì 15 novembre il 2,72% di share e 775 mila spettatori.

4° posizione: non ci sentiamo di definirlo flop, perché, come ha spiegato Cairo, è in media con i mercoledì delle passate stagioni. Certo è che vedere Salvo Sottile, ex volto-colosso di Mediaset, che arriva con il suo Linea Gialla di media al 2,79% di share e 570 mila spettatori, non ci fa gridare al successo.

5° posizione: ancora pochi punti percentuali per il programma di Nicola Porro su Rai3, con Virus il contagio delle idee, questa volta ha ottenuto un 3,11% e 778 mila spettatori. Qualche spettatore in più rispetto ai giorni precedenti, ma meno in share. 

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto una scena del film Il ritorno dei magnifici 7)