Pubblicato il 19/11/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

I 5 PROGRAMMI PIÙ VISTI DELLE ULTIME DUE SETTIMANE

Sono ancora le fiction e l’intrattenimento i programmi più visti delle scorse due settimane, anche se per i divoratori di calcio in tv non poteva mancare il match della Nazionale, che sia amichevole o qualificazioni per i mondiali, la risposta all’appello è in massa.

meta name=”news_keywords” content=”italia-germania, tale e quale show, italia’s got talent, ballando con le stelle

Sono ancora le fiction e l’intrattenimento i programmi più visti delle scorse due settimane, anche se per i divoratori di calcio in tv non poteva mancare il match della Nazionale, che sia amichevole o qualificazioni per i mondiali, la risposta all’appello è in massa: così la partita Italia-Germania si è aggiudicata il podio degli ascolti degli ultimi 14 giorni. Dunque, ancora non si vede nemmeno da lontano, balenare un talk show nella classifica di gradimento, ma vi segnaliamo che il più seguito rimane, comunque, Ballarò di Giovanni Floris su Rai3, seguito da Servizio Pubblico su La7 e a seguire tutti gli altri. Ma vediamo i primi 5 programmi in ordine di ascolto di prime time, dal 4 al 17 novembre.

1° posizione: sul gradino più alto del podio, come anticipato, la partita amichevole Italia–Germania su Rai1 di venerdì 15 novembre. La Nazionale ha totalizzato, come ormai di consuetudine per gli azzurri, oltre 8 milioni di spettatori con uno share del 29,04%.

2° posizione: sono proprio queste cifre percentuali modificabili in base a orari, giorni, minuti in cui ha avuto la meglio il Tale e Quale show di Carlo Conti, ma nella giornata di venerdì 8 novembre ha ottenuto il suo record stagionale con il 29,41% di share e 6,85 milioni di telespettatori.

3° posizione: l’ammiraglia Mediaset scende di un posto rispetto a 15 giorni fa, ottenendo un terzo posto con la finale del suo show del sabato sera, Italia’s got talent, che ha chiuso la stagione con un 24,95% di share per 5,53 milioni di italiani collegati.

4° posizione: sale di una posizione, complice anche la “mancanza” di controprogrammazione, Ballando con le stelle di Rai1, che non dovendosi più scontrare con il talent di Canale 5 (che ha mandato in onda “Il meglio di…”) ha ottenuto nella serata di sabato 16 novembre il 24,20% dei consensi share e 4,73 milioni di spettatori.

5° posizione: ecco la fiction di lunga serialità di mamma Rai, Una grande famiglia 2, che ha totalizzato il 21,37% di share per 5,32 milioni di spettatori.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto un momento della partita Italia-Germania)