Pubblicato il 18/11/2013, 13:05 | Scritto da La Redazione

OSCAR DELLA TIVÙ SATELLITARE: PREMIATI RAI STORIA E SKY ARTE

OSCAR DELLA TIVÙ SATELLITARE: PREMIATI RAI STORIA E SKY ARTE
Sky Arte, per la categoria Cultura/Documentari e Rai Storia per la categoria Miglior programma, sono il canale e il programma italiani che ieri sera a Venezia hanno conquistato due delle 14 statuette del premio internazionale «Eutelsat Tv Awards 2013».meta name=”Rai Storia, Sky Arte, Eutelsat tv Awards” Rassegna Stampa: Avvenire, pagina 24, di A.Cal. Oscar della […]

Sky Arte, per la categoria Cultura/Documentari e Rai Storia per la categoria Miglior programma, sono il canale e il programma italiani che ieri sera a Venezia hanno conquistato due delle 14 statuette del premio internazionale «Eutelsat Tv Awards 2013».meta name=”Rai Storia, Sky Arte, Eutelsat tv Awards”

Rassegna Stampa: Avvenire, pagina 24, di A.Cal.

Oscar della tivù satellitare: premiati Rai Storia e Sky Arte

Sky Arte, per la categoria Cultura/Documentari e Rai Storia per la categoria Miglior programma, sono il canale e il programma italiani che ieri sera a Venezia hanno conquistato due delle 14 statuette del premio internazionale «Eutelsat Tv Awards 2013». Sky Italia ha ricevuto il premio speciale della giuria, coordinata dal giornalista Duilio Gianmaria, per il suo decimo anno di attività. I 16mi Eutelsat Tv Awards hanno celebrato la televisione tematica via satellite al Molino Stucky Hilton di Venezia. SkyArte è stato premiato come «un nuovo canale che ha ulteriormente innalzato l’offerta di contenuti per un Paese il cui patrimonio culturale è già altissimo» e il programma «Mussolini cadavere vivente» di Rai Storia «per la curatissima ricostruzione dell’epilogo di un capitolo fondamentale della storia italiana». I premi hanno offerto un panorama variegato, selezionando i vincitori fra oltre 100 canali di tutto il mondo, dall’Italia all’Europa fino alla Cina e al Medio Oriente. «Oltre la metà dei canali premiati sono in alta definizione e sono stati lanciati negli ultimi 12 mesi ha detto Michel de Rosen, presidente di Eutelsat -. Ciò mette in evidenza la vitalità senza limiti del business televisivo».