Pubblicato il 18/11/2013, 11:01 | Scritto da La Redazione

IL CANONE SI ALZA E LA RAI DRIBBLA LA CRISI

IL CANONE SI ALZA E LA RAI DRIBBLA LA CRISI
Ci mancava anche l’aumento del canone. L’emendamento al disegno di Legge di stabilità è opera congiunta di Pd e Pdl. Sei euro di maggiorazione per la tassa di possesso della tv che però dovrebbero andare a sostenere le tv locali. Dovrebbero.meta name=”Canone, Rai, crisi” Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 26, di Maurizio Caverzan. Il canone […]


Ci mancava anche l’aumento del canone. L’emendamento al disegno di Legge di stabilità è opera congiunta di Pd e Pdl. Sei euro di maggiorazione per la tassa di possesso della tv che però dovrebbero andare a sostenere le tv locali. Dovrebbero.meta name=”Canone, Rai, crisi”

Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 26, di Maurizio Caverzan.

Il canone si alza e la Rai dribbla la crisi

Ci mancava anche l’aumento del canone. L’emendamento al disegno di Legge di stabilità è opera congiunta di Pd e Pdl. Sei euro di maggiorazione per la tassa di possesso della tv che però dovrebbero andare a sostenere le tv locali. Dovrebbero. In tempi di crisi della pubblicità, risorsa più che mai preziosa. Molti scrivono che il canone rappresenta il 50 per cento del bilancio della tv pubblica. In realtà, stando a quello del 2012, la quota del canone è pari al 64 per cento, 1,7 miliardi circa, sui 2,7 dei ricavi totali. Non a caso, la Rai continua a sfornare prodotti nuovi quasi non risentisse della recessione.

Matrix da record con lo scandalo Parioli C’erano il senatore Carlo Giovanardi, Eva Henger, Simona Izzo e Pietrangelo Buttafuoco a discutere di baby squillo nella puntata di Matrix che, mettendo a fuoco il molo degli uomini nella vicenda, ha fatto registrare il record stagionale: 13,37 per cento di share (876mila spettatori). Argomento popolar-pruriginoso e parterre ben assortito non mentono.
La Buffamania impazza sul web Raddoppiano le petizioni online in favore di Federico Buffa. Entrambi rivolte a Sky. Dopo quella minacciosa dei fan del giornalista affinché l’ emittente torni a commentare l’NBA«O  ci ridate Buffa o noi disdiciamo l’abbonamento a Sky» nei giorni scorsi è partito un nuovo tormentose. Il torto da vendicare è La fai falla granata, sciagurato film-tv su Gigi Meroni mandato in onda da Raiuno. E dunque, dopo Arp ad Weisz, Maradona e Platini è scattatala petizione «Gigi Meroni raccontato da Federico Buffa».
I sassolini di Caldarola Estromesso dalla squadra di Matrix, Francesco Caldarola, storico autore di Luca Telese, ha raccontato sul sito di Rivista Studio la cucina dei «talkshow, cotti e mangiati» alla maniera di Benedetta Parodi. Alla «trentesima settimana di discussione sulla democrazia dentro il Pdl o alla ventesima sulle regole delle primarie del Pd», scatta l’imperativo: «Qualcosa di forte dobbiamo inventarcelo comunque». Ecco svelati i criteri di scelta degli ospiti, «il governativo, il giornalista e l’outsider». Senza vendette da consumare, semmai per togliersi qualche sassolino…
La5/Canale5 e le e porte girevoli dei talent È partito lunedì scorso su La5 Fashion style, nuovo talent in 8 puntate condotto da Chiara Francini sul mondo della moda e voluto da Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin che sono anche in giuria. Costi bassi e buona qualità: forse meriterebbe visibilità in una rete generalista. Il contrario di The Chef le cui repliche sono già approdate su Canale5, palesando tutta la tristezza di una mediocre imitazione di Masterchef.