Pubblicato il 18/11/2013, 17:30 | Scritto da La Redazione

“THE WALKING DEAD, STAGIONE 4” – FOX – EPISODIO DEL 18 NOVEMBRE

“THE WALKING DEAD, STAGIONE 4” – FOX – EPISODIO DEL 18 NOVEMBRE
 Si intitola “L’esca”, l’episodio di oggi della popolare serie horror, giunta alla quarta stagione. Stasera su Fox alle 22.45.meta name=”news_keywords” content=”<the walking dead, stagione 4, calma apparente, fox>” L’ESCA (18 NOVEMBRE)Il Governatore incontra una nuova famiglia composta da un anziano padre, le sue due figlie e una nipotina, Megan. Il Governatore si affeziona alle tre […]

 
Si intitola “L’esca”, l’episodio di oggi della popolare serie horror, giunta alla quarta stagione. Stasera su Fox alle 22.45.meta name=”news_keywords” content=”<the walking dead, stagione 4, calma apparente, fox>”

L’ESCA (18 NOVEMBRE)
Il Governatore incontra una nuova famiglia composta da un anziano padre, le sue due figlie e una nipotina, Megan. Il Governatore si affeziona alle tre donne, soprattutto alla piccola Megan, che gli ricorda la sua bambina.
L’INFERNO (11 NOVEMBRE)
L’interno della prigione è diventato un inferno: tanti sono malati, chi peggiora e muore diventa un pericolo per gli altri, con Rick e Carl ormai allo stremo delle forze. In questa situazione drammatica torna il drappello di Daryl…
INDIFFERENZA (4 NOVEMBRE)
La spedizione formata da Daryl, Tyreese, Michonne e Bob, dopo mille difficoltà, riesce a recuperare i medicinali per debellare il virus. Intanto anche Rick e Carol si sono avventurati fuori della prigione.
INFETTO (28 Ottobre)
Dopo l’ultima, drammatica escursione in cerca di rifornimenti, che ha portato alla morte di uno dei nuovi arrivati, il gruppo di Rick deve affrontare un nuovo pericolo: un contagio, portato da uno sconosciuto microbo, che rischia di scatenare una vera e propria epidemia tra gli abitanti della prigione. La morte di un singolo individuo rappresenta ovviamente una minaccia mortale per tutto il gruppo: gli uomini lo sperimentano presto, nel modo più traumatico, quando il giovane Patrick, che si era appena ammalato, muore trasformandosi immediatamente in Errante. In poco tempo, un intero blocco della prigione è nel caos: molti suoi residenti vengono morsi e contagiati. Rick, Daryl e gli altri riescono a riportare la situazione alla normalità con notevoli difficoltà. Tuttavia, il pericolo non si è ancora affievolito…
INFETTO (21 OTTOBRE)
Rick, dopo aver rinunciato alla leadership del gruppo, si dedica all’allevamento dei maiali. La sua rinuncia a portare armi, per dare il buon esempio al figlio Carl, aumenta le preoccupazioni di Hershel e del Consiglio creatosi all’interno della prigione. Intanto, Michonne è ancora sulle tracce del Governatore. Un piccolo gruppo composto da Daryl, Bob e Zach fa una spedizione in un minimarket alla ricerca di provviste, ma viene attaccato da alcuni zombie. Le conseguenze saranno molto gravi. Altri zombie riusciranno a entrare all’interno della prigione e attaccare pesantemente i sopravvissuti…
CALMA APPARENTE (14 Ottobre)
La prigione dove si nascondono i sopravvissuti si è trasformata ormai in una comune, dove ognuno si adopera per dare una mano. Un giorno Rick incontra nel bosco una donna disperata, che lo convince a seguirla…

Gabriele Gambini

(Nella foto una scena della serie)