Pubblicato il 17/11/2013, 15:31 | Scritto da La Redazione

ROBERTA POMPA: «NON MI ABBATTO PER L’ELIMINAZIONE. INSISTERò PER REALIZZARE IL MIO SOGNO»

ROBERTA POMPA: «NON MI ABBATTO PER L’ELIMINAZIONE. INSISTERò PER REALIZZARE IL MIO SOGNO»
Roberta Pompa, eliminata giovedì durante la puntata di “X Factor”, ha raccontato a TVZOOM il suo percorso di gara. Nonostante la delusione, la cantante bresciana non si abbatte e dichiara di voler insistere per portare avanti il suo progetto discografico.meta name=”roberta pompa, street clerks, mika, x factor”     Ribadisco, ha detto bene Alessandro Cattelan […]

Roberta Pompa, eliminata giovedì durante la puntata di “X Factor”, ha raccontato a TVZOOM il suo percorso di gara. Nonostante la delusione, la cantante bresciana non si abbatte e dichiara di voler insistere per portare avanti il suo progetto discografico.meta name=”roberta pompa, street clerks, mika, x factor”

 

 

Ribadisco, ha detto bene Alessandro Cattelan giovedì sera, presentando il quarto live del talent canoro più cool del momento: «È una puntata infernale». Profezia avverata. X Factor si è trasformato in Hell Factor, con due manches da 5 concorrenti, e un’eliminazione al termine di ciascuna. A farne le spese, oltre agli Street Clerks, Roberta Pompa, presentatasi – nomen omen – in pompa magna grazie a un meritato ripescaggio e killerata al ballottaggio con Fabio.
Del resto, così come si accoglie la bellezza dello straordinario, si deve essere preparati all’inevitabilità dell’ordinario, in un eterno tira e molla che in poco tempo ti conduce dalle stelle alle stalle. Roberta punta alle stelle.

 

Un bilancio della tua esperienza a X Factor.

«Emozioni a mille all’ora! Mi è piaciuto davvero tanto stare sul palco».
Il brano che davvero ti ha acceso il cuore a mille all’ora mentre lo eseguivi?
«True Colors di Cindi Lauper. Il più emozionante da eseguire».
Che cosa pensi abbia influito sulla tua eliminazione?
«Forse il fatto che ci fossero tante under donne. E poi, non scordiamolo, il mondo discografico nazionale e internazionale è pieno di voci femminili. La strada si rivela molto dura. Ma io non mollo, farò di tutto per impormi».
Ecco. A questo proposito, il destino ti ha aiutata un po’, visto che sei entrata nel talent grazie a un ripescaggio.
«È stata una bella fortuna, lo ammetto! Sulle prime, non sapevo che Mr.Osso e Rai si fossero ritirati. Essere stata ripescata dal pubblico è stata una soddisfazione».
Specie perché non era la prima volta che tentavi la strada di un talent, giusto?
«Avevo tentato con Area Sanremo, Sanremo Lab e Amici. Poi ho partecipato, a volte con successo, a diversi concorsi canori. Tutto però si fermava lì, non avevo la possibilità di svoltare davvero. Ma io non demordo».
Come ti sei trovata con Mika?
«Che posso dirti? Semplicemente fantastico. Fondamentale. Competente e semplice a un tempo. Porterò nel cuore i suoi suggerimenti. Soprattutto, il momento in cui mi ha detto di mostrare al mondo i miei colori interiori e la mia grinta da leonessa».
Meglio leonessa di pitonessa, secondo alcuni. Detto questo, domanda di rito: chi credi possa vincere, quest’anno?
«Michele è molto bravo. Se la giocherà con Violetta».

 

Gabriele Gambini
(nella foto, Roberta Pompa)