Pubblicato il 14/11/2013, 11:01 | Scritto da La Redazione

CAIRO TAGLIA I COSTI E PORTA A PAREGGIO I CONTI DE LA7

CAIRO TAGLIA I COSTI E PORTA A PAREGGIO I CONTI DE LA7
La7 migliora i conti. Il gruppo Cairo Communication, che ha acquisito da Telecom l’emittente televisiva, grazie a un piano di ristrutturazione dei palinsesti con conseguente taglio dei costi è riuscito a conseguire un sostanziale pareggio a livello di margine operativo lordo già nel corso dei primi cinque mesi dalla sua gestione, da maggio a settembre.meta […]


La7 migliora i conti. Il gruppo Cairo Communication, che ha acquisito da Telecom l’emittente televisiva, grazie a un piano di ristrutturazione dei palinsesti con conseguente taglio dei costi è riuscito a conseguire un sostanziale pareggio a livello di margine operativo lordo già nel corso dei primi cinque mesi dalla sua gestione, da maggio a settembre.meta name=”La7, Cairo, costi, pareggio”

Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 22.

TRIMESTRALE
Cairo taglia i costi e porta in pareggio i conti de «La7»

La7 migliora i conti. Il gruppo Cairo Communication, che ha acquisito da Telecom l’emittente televisiva, grazie a un piano di ristrutturazione dei palinsesti con conseguente taglio dei costi è riuscito a conseguire un sostanziale pareggio a livello di margine operativo lordo già nel corso dei primi cinque mesi dalla sua gestione, da maggio a settembre. Quanto alla società editoriale, i ricavi consolidati sono scesi a 198,2 milioni da 232,9 milioni nello stesso periodo 2012. L’utile è salito vertiginosamente da 13,3 a 60,9 milioni, ma solo grazie a quanto versato da Telecom per la cessione di La7. Mentre il margine operativo lordo è sceso a 15,8 da 23,5 milioni.