Pubblicato il 13/11/2013, 19:23 | Scritto da La Redazione

NASCE ENDEMOL BEYOND, CON UN INVESTIMENTO DA 30 MILIONI DI EURO

NASCE ENDEMOL BEYOND, CON UN INVESTIMENTO DA 30 MILIONI DI EURO
La casa produttrice multinazionale dà vita a una nuov alinea di business dedicate ai contenuti digitali. A capo della newco Georg Ramme, che ha già curato il progetto pilota in Germania. meta name=”news_keywords” content=”endemol, endemol beyond, georg ramme, youtube, yahoo” La casa di produzione Endemol ha annunciato oggi un investimento iniziale di 30 milioni di […]

La casa produttrice multinazionale dà vita a una nuov alinea di business dedicate ai contenuti digitali. A capo della newco Georg Ramme, che ha già curato il progetto pilota in Germania.

meta name=”news_keywords” content=”endemol, endemol beyond, georg ramme, youtube, yahoo”

La casa di produzione Endemol ha annunciato oggi un investimento iniziale di 30 milioni di euro in Endemol Beyond, una nuova società globale fondata su operazioni video digitali presenti in diversi mercati. La newco creerà una rete premium di canali internazionali e locali collegati attraverso piattaforme come YouTube, Yahoo, AOL, MSN e Dailymotion. La nuova società investirà in produzioni originali esclusive, impegnando talenti e stringendo accordi con marchi internazionali, con canali attraverso la rete contraddistinti da generi diversi quali: commedia, intrattenimento, moda, film e altro. Verranno anche acquisiti programmi selezionati di terzi.

Il business video digitale di Endemol sta crescendo rapidamente e ha già lanciato oltre 100 canali YouTube in mercati in tutto il mondo. Un esempio è la Germania, dove l’hub locale della società, lanciato nel 2012, funziona già sotto il banner di Endemol Beyond e ha rapidamente ampliato il proprio business con produzioni per partner quali YouTube, Yahoo, McDonalds, Sony Music e Mazda.

Georg Ramme, che ha diretto l’operazione tedesca, diventa l’Amministratore Delegato di Endemol Beyond International, riferendo a Lucas Church, Presidente del Commercial Board del Gruppo Endemol. «Il lancio di Endemol Beyond ci permetterà di investire in una nuova generazione di contenuti e talenti facendo leva sulla creatività – ha detto Georg Ramme -, sui marchi e sulla proprietà intellettuale di Endemol.  Essendo parte di un leader mondiale nella creazione, produzione e utilizzo dell’intrattenimento premium, questa nuova società non potrebbe posizionarsi meglio nel mercato video digitale che si sta sviluppando così rapidamente».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nell’immagine il logo di Endemol)