Pubblicato il 13/11/2013, 11:01 | Scritto da La Redazione

USA: 16 FIGLI, UN SOLO SPERM DONOR ANONIMO, MTV RIDISEGNA IL CONCETTO DI FAMIGLIA.

USA: 16 FIGLI, UN SOLO SPERM DONOR ANONIMO, MTV RIDISEGNA IL CONCETTO DI FAMIGLIA.
Lunedì 25 MTV USA lancia Generation Cryo, il nuovo docu-soap che segue Breeanna, una ragazza di 17 anni concepita grazie alla inseminazione artificiale e la donazione anonima di sperma, ora alla ricerca delle sue “origini”.meta name=”Generation Cryo, Breeanna, docu-soap” Lunedì 25 MTV USA lancia Generation Cryo, il nuovo docu-soap che segue Breeanna, una ragazza di 17 […]
Lunedì 25 MTV USA lancia Generation Cryo, il nuovo docu-soap che segue Breeanna, una ragazza di 17 anni concepita grazie alla inseminazione artificiale e la donazione anonima di sperma, ora alla ricerca delle sue “origini”.meta name=”Generation Cryo, Breeanna, docu-soap”
Lunedì 25 MTV USA lancia Generation Cryo, il nuovo docu-soap che segue Breeanna, una ragazza di 17 anni concepita grazie alla inseminazione artificiale e la donazione anonima di sperma, ora alla ricerca delle sue “origini”. Breenna ha avuto modo di accedere alla banca dati “Donor Sibling Registry” e venire a conoscenza che in America ci sono altri 15 ragazzi e ragazze nati dalle donazioni di “#1096”, il nome in codice del ragazzo donatore del seme.
Vuole quindi conoscere ed incontrare i fratellastri e sorellastre, per conoscere qualcosa di più del ‘padre’. Un viaggio, una serie di incontri tra sconosciuti accomunati dallo stessa DNA, ma che pone una lunga serie di questioni sul concetto di famiglia e di cosa sia davvero quell’inscindibile legame parentale. Composto di sei puntate di un’ora ciascuna, il format debutta in America a fine mese ee sarà distribuito da Viacom Internaziontal nel 2014.
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto il teaser del programma)