Pubblicato il 11/11/2013, 11:02 | Scritto da La Redazione

MILEY, BIS DI SCANDALI. KATY PERRY, CHE SHOW

MILEY, BIS DI SCANDALI. KATY PERRY, CHE SHOW
Che i ventesimi MTV European Music Awards allo Ziggo Dome di Amsterdam di ieri sera fossero la definitiva consacrazione della stellina Miley Cyrus era immaginabile (Best Video per Wrecking Ball). Un po’ meno facile immaginare che il solitamente schivo Eminem scegliesse proprio questo luogo per presentare il suo nuovo disco.meta name=”Miley, scandalo, Katy Perry, European […]


Che i ventesimi MTV European Music Awards allo Ziggo Dome di Amsterdam di ieri sera fossero la definitiva consacrazione della stellina Miley Cyrus era immaginabile (Best Video per Wrecking Ball). Un po’ meno facile immaginare che il solitamente schivo Eminem scegliesse proprio questo luogo per presentare il suo nuovo disco.meta name=”Miley, scandalo, Katy Perry, European Music Awards”

Rassegna Stampa: La Stampa, pagina 32, di Luca Dondoni.

Miley, bis di scandali Katy Perry, che show
Eminem votato «Icona Globale».

AMSTERDAMChe i ventesimi MTV European Music Awards allo Ziggo Dome di Amsterdam di ieri sera fossero la definitiva consacrazione della stellina Miley Cyrus era immaginabile (Best Video per Wrecking Ball). Un po’ meno facile immaginare che il solitamente schivo Eminem scegliesse proprio questo luogo per presentare al Vecchio Continente il suo nuovo disco dopo anni di silenzio. Il viaggio gli è valso il premio speciale Global Icon e ben 13 minuti per farci ascoltare il singolo Berzerk e ricordare l’uscita del cd The Marshall Mathers LP 2. Dopo le clip al limite del porno soft e il famoso «twerking» con Robin Thicke agli MTV Awards americani, Miley ha conquistato anche gli europei. È stata lei a dare il via allo spettacolo scendendo dall’alto dell’astronave/scenografia sul palco dove ad attenderla c’era la nana Little Britney, versione mini della Spears. Miley e la minuscola sosia si sono subito prodotte in un «twerking» sulle note di We can’t stop. Finita la sorpresa la palla è passata al presentatore ufficiale Redfoo, cantante degli LFMAO. Robin Thicke stavolta s’è guardato bene dall’incontrare Miley e la sua uscita è servita per ricordare la super hit Blurred Lines cantata a sorpresa con la bomba sexy Iggy Azalea e il nuovo singedo Ferels good. L’award per la miglior cantante è andato a Katy Perry che non solo è la star più seguita al mondo su Twitter, con oltre 46 milioni e mezzo di follower, ma ha regalato un grande spettacolo: si è fatta letteralmente risucchiare nel ventre dell’astronave/scenografia indossando un enorme vestito imbracatura e ha cantato Unconditionally. Un autentico boato ha salutato l’arrivo di Bruno Mars che ha vinto il premio per la migliore canzone con Locked out of heaven. Lui ha cantato la nuova Gorilla affiancato da una sensualissima ballerina di lap dance che nel videoclip è Frida Pinto. Forti i Killers, divertenti gli Image Dragons e Snoop Dogg che ha rinverdito i suoi esordi con una funk version di Gin and Juice. Finale con le Icona Pop e il tormentose I love it. Il prossimo anno tutti a Glasgow .