Pubblicato il 11/11/2013, 12:30 | Scritto da La Redazione

“SQUADRA ANTIMAFIA 5” – CANALE 5 – EPISODIO DELL’11 NOVEMBRE

“SQUADRA ANTIMAFIA 5” – CANALE 5 – EPISODIO DELL’11 NOVEMBRE
Torna la fiction d’azione, giunta alla quinta stagione. Oggi in prima serata su Canale 5, proseguono le avventure di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<squadra antimafia 5, marco bocci, giulia michelini>” 11 NOVEMBREUn nuovo giocatore s’inserisce nel panorama criminale siciliano: la mafia russa. Il potente boss Afrikanietz torna infatti […]

Torna la fiction d’azione, giunta alla quinta stagione. Oggi in prima serata su Canale 5, proseguono le avventure di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<squadra antimafia 5, marco bocci, giulia michelini>”

11 NOVEMBRE
Un nuovo giocatore s’inserisce nel panorama criminale siciliano: la mafia russa. Il potente boss Afrikanietz torna infatti a farsi vivo con Veronica Colombo, dopo averla già finanziata in passato, per inserirsi nell’affare che lei ora sta portando avanti con Achille Ferro. Come reagirà il boss siciliano alla presenza del nuovo partner? Intanto Calcaterra è ai ferri corti con Lara…
4 NOVEMBRE
A Catania continua la guerra di Mafia tra Achille Ferro e il padre Oreste, alleato con Dante Mezzanotte. In una delle azioni di sangue si ritrova coinvolta la squadra Duomo: Calcaterra rimane vittima di un incidente, che lo debiliterà nei giorni a seguire. Nel frattempo, sia la squadra, sia Achille, cercano il latitante Guido Leoni, le rivelazioni del quale potrebbero condurre alla cattura di Veronica Colombo…
28 OTTOBRE
Catania è scossa da una guerra di mafia, quella tra l’emergente Achille Ferro e il padre Oreste, liberato dalla prigionia che proprio il figlio gli aveva inflitto e ora alleato con Dante Mezzanotte, deciso a vendicarsi per conto di Rosy. La squadra, ora capitanata da Lara, conta i cadaveri a terra. Ma le attenzioni di Calcaterra sono tutte volte a incastrare Veronica Colombo…
21 OTTOBRE
Le maglie della giustizia cominciano a stringersi attorno a Veronica Colombo che e’ in piena campagna elettorale forte della partnership con Achille Ferro.
La squadra “Duomo”, attraverso un’indagine sui telefonini sequestrati a uomini dei Ferro, riesce ad arrestare uno dei fedelissimi di Achille, Tonino Scarnazza. Messo sotto torchio, quest’ultimo decide di parlare e fa il nome di Veronica come nuovo complice del boss…
14 Ottobre
Il giorno della resa dei conti per la sorte del piccolo Leonardino è arrivato. Rosy ha recuperato i soldi del riscatto e Ruggero Spina la chiama per decidere luogo e ora dello scambio. Spina però non è a conoscenza del fatto che la mafiosa ha stretto un patto con Dante Mezzanotte per trovarlo…
30 Settembre
Rosy Abate (Giulia Michelini) deve trovare il modo di andare in Svizzera a prendere i soldi che le serviranno a pagare il riscatto per Leonardino. A tal fine, contatta di nuovo il giornalista Schiavone, che si rivelerà un personaggio più smaliziato del previsto. Intanto Calcaterra e la Duomo devono fare i conti con l’evasione di Dante Mezzanotte durante un trasferimento in un carcere del nord…
23 Settembre
Rosy (Giulia Michelini) si muove con destrezza nella città, puntando a recuperare un telefono con il quale potrà parlare con i rapitori di suo figlio Leonardino. Oltre alla Duomo, però, sulle sue tracce c’è anche Achille Ferro, che vuole mettere le mani sui soldi con cui la Abate intende pagare il riscatto…
16 SETTEMBRE
Indagando sul rapimento di Leonardino Abate, Calcaterra e i suoi riaprono il caso di un architetto ecologista ucciso per motivi ancora oscuri dalla stessa banda di Stiddari, che tiene prigioniero il bambino.
Nel frattempo, nel clan Ferro si scatena un conflitto tra il padre Oreste (Luigi Diberti) e il figlio Achille (Francesco Montanari), che vuole impossesarsi dei soldi che Rosy utilizzerà per il riscatto. Per prima cosa, però, Rosy deve riuscire a mettersi in contatto con i rapitori. A tal fine, studierà un particolare stratagemma…
9 SETTEMBRE
Ancora ossessionato dall’immagine confusa della persona che gli ha salvato la vita aprendo la botola alla fine della stagione precedente, Domenico Calcaterra (Marco Bocci) fa visita a Leonardino Abate nella casa protetta dove il bambino è custodito, a poche ore dalla sua partenza. Leonardino, infatti, sta per essere affidato a una nuova famiglia, ma c’è qualcuno determinato a impedirlo. Un commando fa irruzione nella casa protetta seminando il panico e portando via il bambino. A guidarlo c’è proprio sua madre, Rosy Abate (Giulia Michelini), tornata dal Sud America con l’intenzione di riprendersi suo figlio e sparire per sempre. Rosy riesce a portare via Leonardino e a fuggire verso Roma, ma qualcosa va storto all’aeroporto di Fiumicino. Mentre è impegnata all’imbarco, qualcuno rapisce Leonardino.
Intanto, alla Duomo, Sandro, ancora in riabilitazione dopo i postumi della terribile caduta alla fine della quarta stagione, scalpita per tornare a far parte delle indagini. Francesca e Palladino lavorano più affiatati che mai, mentre Calcaterra comincia ad indagare sull’identità dei rapitori di Leonardino…

 

Gabriele Gambini
(nella foto, il cast della serie)