Pubblicato il 08/11/2013, 15:30 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: “XFACTOR” TOCCA 920 MILA SPETTATORI CON MICHELE E RAGGIUNGE IL 4,9% ELIMINANDO ALAN. EUROPA LEAGUE MOSCIA

ASCOLTI: “XFACTOR” TOCCA 920 MILA SPETTATORI CON MICHELE E RAGGIUNGE IL 4,9% ELIMINANDO ALAN. EUROPA LEAGUE MOSCIA
Mercoledì 7 novembre Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,6% in seconda serata, l’8,6% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,7% di share, calcio e sport l’1,6%, SkyUno il 2,8% e Fox l’1,2%. L’Europa League sulle pay ha ottenuto il 2,3% di share, con Lazio-Limassol a […]

Mercoledì 7 novembre Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,6% in seconda serata, l’8,6% in prima serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,7% di share, calcio e sport l’1,6%, SkyUno il 2,8% e Fox l’1,2%. L’Europa League sulle pay ha ottenuto il 2,3% di share, con Lazio-Limassol a 442 mila spettatori.

 

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 7-11, ascolti 7 novembre, sky, pay tv, xfactor

Ha mantenuto la stessa andatura record della seconda puntata. Ha fatto bene ieri anche il terzo live di XFactor 7, non subendo la concorrenza interna della Europa League, ma piuttosto ammosciando le prestazioni delle partite sulla piattaforma satellitare.

Ieri Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,6% in seconda serata, l’8,6% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,7% di share, calcio e sport l’1,6%, SkyUno il 2,8% e Fox l’1,2%.

Tra i titolo in evidenza, la terza puntata live di XFactor 7 ha ottenuto complessivamente 759 mila spettatori (+ 20% rispetto alla puntata omologa dell’anno passato), facendo registrare una permanenza del 53% e con lo share di SkyUno al 3,01%. Il picco in termini di ascolti è arrivato alle 22.16 a quota 920 mila spettatori durante l’esibizione di Michele; il record di share alle 23.53 con il 4,86% nel momento dell’eliminazione di Alan. SkyUno è stato il canale più visto della piattaforma sia in day time che in prima serata, Xtra Factor ha ottenuto ben 228 mila spettatori.

In tema di calcio pay, in prima serata il pacchetto calcio e sport ha reso 420 mila spettatori e l’1,58% di share, le partite dell’Europa League in onda dalle 21, con Lazio-Limassol evento chiave, hanno riscosso complessivamente sulla piattaforma satellitare 300 mila spettatori e l’1,12% di share, con la partita dei biancocelesti a 196 mila spettatori e lo 0,73% di share, Diretta Gol a 98 mila e lo 0,37%.

Su Premium Calcio il prime time con le partite ha complessivamente realizzato 347 mila spettatori e l’1,3% di share, con il match Lazio-Apollon Limassol a 242.000 telespettatori totali e lo 0,92% di share.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Rai 4 ha conseguito in prima serata 303 mila spettatori e l’1,14% di share con il telefilm Once upon a time; ma Iris è stata la rete più vista con Bandits, con Bruce Willis e Cate Blanchett tra i protagonisti, a 434.000 telespettatori totali e 1,63%. Bene ha fatto anche Cielo, a 308 mila ascolti e 1,18% con Max Payne, con Mark Wahlberg protagonista.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Michele, con l’esibizione più seguita della puntata di ieri di XFactor)