Pubblicato il 07/11/2013, 15:28 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CALCIO PAY A 2,7 MILIONI, 1,5 SU SKY E 1,2 SU PREMIUM. TRA LE ‘FREE’ “C’ERA UNA VOLTA IL WEST” A 500 MILA SU IRIS

Mercoledì 6 novembre Sky ha ottenuto il 7% nell’intera giornata, l’8,6% in seconda serata, il 9,9% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,5% di share, calcio e sport il 5,5%, SkyUno lo 0,6% e Fox l’1%. La Champions League sulle pay ha ottenuto 2,7 milioni di spettatori e 9,55% di share.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 6-11, ascolti 6 novembre, pay tv, sky, milan, napoli, champions league

La presenza del match Barcellona-Milan in chiaro su Canale 5, non ha ridotto più di tanto le prestazioni della Champions League sulle tv a pagamento che complessivamente, rispetto al giorno prima con le trasmissioni in esclusiva, portano a casa solo circa 300 mila spettatori in meno rispetto a quelli raccolti nella giornata con il match della Juventus, e poco più di un punto di share.

Ieri Sky ha ottenuto il 7% nell’intera giornata, l’8,6% in seconda serata, il 9,9% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,5% di share, calcio e sport il 5,5%, SkyUno lo 0,6% e Fox l’1%.

In tema di calcio pay, le partite della Champions League dalle 20.45 hanno riscosso complessivamente sulla piattaforma satellitare 1,533 milioni di spettatori ed il 5,4% di share, con Barcellona Milan a 845 mila spettatori ed il 2,98% di share, Diretta Gol a 300 mila e l’1,06% e Napoli-Marsiglia a 357 mila spettatori e 1,26%.

Su Premium Calcio le partite hanno complessivamente realizzato 1,168 milioni di spettatori ed il 4,15% di share, con il match di Barcellona a 475 mila spettatori e 1,7% di share e quello di Napoli a 462 mila spettatori e 1,64% di share.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Rai 4 ha conseguito in prima serata 428 mila spettatori e l’1,55% di share con Case 39, con Ian McShane, Cynthia Stevenson e Renée Zellweger; ma Iris è stata la rete più vista con il capolavoro di Sergio Leone, C’era una volta in America, con Robert De Niro tra i protagonisti, a 499.000 telespettatori totali e 1,91%. Bene ha fatto anche La5, a 342 mila ascolti e 1,24% con The Wedding Date-L’amore ha il suo prezzo, con Debra Messing e Dermot Mulroney.

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Gonzalo Higuain un momento di Napoli-Olympique Marsiglia)