Pubblicato il 05/11/2013, 19:00 | Scritto da La Redazione

I TOP DI RETE: DAL 21/10 AL 3/11

I programmi più visti sulle sette generaliste nelle ultime due settimane.

meta name=”news_keywords” content=”tale e quale show, rai1, canale 5, italia’s got talent, ballarò

RAI1 – Nelle ultime due settimane è lo show di Carlo Conti a registrare sull’ammiraglia di Viale Mazzini, l’ascolto top di rete. Venerdì 1 novembre Tale e Quale Show ha ottenuto il 28,68% di share e 6,43 milioni di spettatori. La sfida tra vip che si trasformano in star della canzone, piace sempre di più, tanto da aumentare di settimana in settimana gli ascolti.

RAI2 – I serial della rete giovane di mamma Rai piacciono, tanto da far registrare il 10,13% e 2,71 milioni di telespettatori, domenica 26 ottobre, all’americana N.C.I.S. Unità Anticrimine.

RAI3 – Nonostante la crisi di ascolti dei talk show, Ballarò resiste. I dati sono di gran lunga inferiori rispetto a qualche mese fa, dove il martedì sera non c’era fiction o film che tenesse. Floris però, anche in queste ultime due settimane porta a Rai3 gli ascolti più alti, soprattutto con la puntata del 22 ottobre, con cui ha registrato il 13,17% di share e 2,71 milioni di spettatori, parlando della legge di stabilità, con il Ministro delle politiche agricole, Nunzia De Girolamo in studio, così come Gianni Cuperlo del Partito Democratico, e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, tra gli altri. Oltre alla copertina di Maurizio Crozza.

CANALE 5 – Brilla la punta di diamante dell’intrattenimento in casa Mediaset, ovvero il talent del sabato sera, Italia’s got talent. Non fa ascolti trionfali come lo scorso anno, ma comunque può vantare una base fissa di 5 milioni di spettatori, anzi, nella puntata del 26 ottobre i talenti al cospetto del trio De Filippi-Scotti-Zerbi hanno conseguito uno share del 24,86% e 5,14 milioni di spettatori.

ITALIA 1 – Per la rete dal target più giovane del Biscione, il programma più seguito delle ultime due settimane è come da previsione, Le Iene show. Teo Mammuccari, Ilary Blasi, la Gialappa’s Band e le loro Iene sparse per l’Italia alla ricerca e del torbido, la puntata del 22 ottobre ha ottenuto il 13,49% di share e 2,84 milioni di spettatori. 

LA7 – E anche sul canale di Cairo dove sono stati fatti acquisti e sostituzioni ad avere la meglio è il talk show con il Servizio Pubblico di Michele Santoro, lo stesso della scorsa stagione, anche se con qualche consenso di pubblico in meno. La puntata della scorsa settimana, il 24 ottobre, ha ottenuto il 10,06% di share e 2,24 milioni di spettatori, conseguendo il titolo virtuale di programma più seguito delle ultime due settimane di La7.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto i giudici di Italia’s Got Talent)