Pubblicato il 05/11/2013, 18:02 | Scritto da La Redazione

I 5 PROGRAMMI PIÙ VISTI DAL 21/10 – 3/11

I 5 PROGRAMMI PIÙ VISTI DAL 21/10 – 3/11
Da lunedì 21 ottobre a domenica 3 novembre, ecco i programmi più visti sulle reti generaliste delle ultime due settimane. meta name=”news_keywords” content=”ascolti, auditel, ballando con le stelle, trale e quale show“ Fiction e intrattenimento si contendono il primato dei programmi più visti delle ultime due settimane sulle reti generaliste. Un dato salta subito all’occhio. […]

Da lunedì 21 ottobre a domenica 3 novembre, ecco i programmi più visti sulle reti generaliste delle ultime due settimane.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti, auditel, ballando con le stelle, trale e quale show

Fiction e intrattenimento si contendono il primato dei programmi più visti delle ultime due settimane sulle reti generaliste. Un dato salta subito all’occhio. Nella classifica non compaiono i talk show. Niente più Ballarò e Servizio Pubblico che lo scorso anno hanno trionfato. Ma andiamo per ordine, ecco la classifica:

Al 5° posto troviamo il talent del sabato sera di Rai1 Ballando con le stelle di Milly Carlucci, che ha ottenuto, sabato 2 novembre, il 21,37% di share per 4,44 milioni di spettatori. Una forbice, tra l’altro che diminuisce rispetto al concorrente Italia’s got talent su Canale5, ma non ancora sufficiente per vincere la sfida del week end.

In 4° posizione c’è l’incontro di calcio di Champions League Real Madrid – Juventus andato in onda mercoledì 23 ottobre su Canale 5, che ha fatto registrare all’ammiraglia Mediaset il 22,12% di share e 6,39 milioni di spettatori.

Al 3° posto troviamo la fiction in due puntate siglata Rai e Casanova Multimedia, Adriano Olivetti, la forza di un sogno, andata in onda lunedì 28 e martedì 29 ottobre su Rai1, interpretata da Luca Zingaretti, ormai garanzia d’ascolti, e Francesca Cavallin per la regia di Michele Soavi. La fiction ha registrato nella prima puntata 22,93% di share e 6,11 milioni di spettatori e nella seconda 24,68% di share e 6,34 milioni di spettatori (che varrebbe la medaglia d’argento proprio per il numero di spettatori).

Al 2° posto c’è il talent show del sabato sera targato Mediaset. Parliamo, ovviamente, di quell’ Italia’s got talent che, arrivato alla quinta edizione, continua a far ascolti buoni, anche se non eccellenti e “tritatutto” come lo scorso anno. Il programma del trio De Filippi-Scotti- Zerbi col potere del baz, sabato 26 ottobre, ha ottenuto il 24,86% di share per 5,14 milioni di spettatori.

Al 1° posto e con molto distacco, troviamo un altro programma d’intrattenimento, la trasmissione rivelazione dell’autunno, che con il 28,68% di share e 6,43 milioni di spettatori della puntata di venerdì 1 novembre, si aggiudica la penta-classifica delle ultime due settimane (ma anche dell’intero autunno dell’intrattenimento). Ovviamente stiamo parlando di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai1.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Carlo Conti)