Pubblicato il 23/10/2013, 15:04 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: CHAMPIONS LEAGUE PAY ALL’11,5% DI SHARE, 6,9% SU SKY E 4,6% SU PREMIUM

Martedì 22 ottobre Sky ha ottenuto il 7,6% di share nell’intera giornata, il 10,5% in prima serata, il 9,6% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,3% di share, sport e calcio il 6,9%, Fox lo 0,9%. I match di Champions, con le audience di Premium, strappano ben 3,1 milioni di ascolti alle generaliste.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 2-10, ascolti 22 ottobre, sky, champions, milan, napoli

C’erano due italiane su tre impegnate in Champions League e le cose per una volta non sono andate male per i nostri club. Ieri Sky ha ottenuto il 7,6% di share nell’intera giornata, il 10,5% in prima serata, il 9,6% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso alla piattaforma satellitare l’1,3% di share, sport e calcio il 6,9%, Fox lo 0,9.

In tema calcio, su Sky le partite di Champions League hanno raccolto complessivamente 1,950 milioni di spettatori e il 6,84% di share, con Milan-Barcellona a 1,151 milioni di spettatori e 4,04% di share, Diretta Gol a 366 mila e 1,29% e Marsiglia-Napoli a 410 mila spettatori e 1,44% di share.

Su Mediaset Premium la Champions ha ottenuto un ascolto complessivo di 1,3 milioni di spettatori ed il 4,61% di share, con Marsiglia-Napoli a 404 mila spettatori e uno share dell’1,43% e Milan-Barcellona a 714 mila e il 2,52%.

Tra le minigeneraliste free, infine, in prima serata il film western di Iris, Hondo ha ottenuto 406 mila spettatori e 1,45%, Con gli occhi dell’assassino su Rai 4 299 mila spettatori e l’e 1,07%, Top Model per caso su La5 293 mila spettatori e l’1,05% di share.


Emanuele Bruno

 

(Nella foto Milan-Barcellona, con Lionel Messi e Philippe Mexes in un momento della gara di Champions League)