Pubblicato il 18/10/2013, 14:33 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: GLI “HOME VISIT” DI “XFACTOR” FANNO IL PICCO CON VALENTINA LIVI. CIELO VOLA AL 2,2% CON “MIA MOGLIE PER FINTA”

ASCOLTI: GLI “HOME VISIT” DI “XFACTOR” FANNO IL PICCO CON VALENTINA LIVI. CIELO VOLA AL 2,2% CON “MIA MOGLIE PER FINTA”
Giovedì 17 ottobre Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 7,9% in prima serata. Ancora un record per “X Factor” che fa il picco di ascolti a 900 mila spettatori e batte “The Newsroom”. Cielo fa il 2% in prima serata con “Pown Stars 3” e con il […]

Giovedì 17 ottobre Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 7,9% in prima serata. Ancora un record per “X Factor” che fa il picco di ascolti a 900 mila spettatori e batte “The Newsroom”. Cielo fa il 2% in prima serata con “Pown Stars 3” e con il film “Mia moglie per finta” che ottiene ben 633 mila spettatori.

meta name=”news_keywords” content=”ascolti 17-10, ascolti 17 ottobre, sky, pay tv, xfactor, cieoo, iris

Il paradosso di una sconfitta inattesa. Un ottimo prodotto da pay tv, la serie The Newsroom in onda su Rai Tre, ieri ha perso il confronto con un prodotto nato generalista, XFactor, vivificato dal passaggio a pagamento.

Ieri Sky ha ottenuto il 6,9% nell’intera giornata, il 9,3% in seconda serata e il 7,9% in prima serata. In prime time, in particolare, il cinema ha reso alla piattaforma l’1,9% di share, sport e calcio lo 0,3%, SkyUno il 2,9% e Fox l’1,2%.

Clamoroso il successo degli Home Visit di X Factor: 870 mila spettatori medi con il 63% di permanenza, uno share su Sky Uno del 3%. Il picco di ascolti, a quota 900 mila circa, si è registrato alle 21.56 con l’esibizione di Valentina Livi, talentuosa ma fin qui eliminata da Mika; quello di share alle 23.09 a quota 3,9% circa sul si di Morgan a Lorenzo Iuracà. I casting chiudono quindi con una media 776 mila spettatori, del 44% più alta rispetto ai casting dell’edizione precedente.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Rai 4 ha conquistato 328 mila spettatori e l’1,26% con Once upon a time; Iris è arrivata a quota 432 mila spettatori con l’1,66% di share con Diario di uno scandalo. Ancora un’altra prestazione boom l’ha fatta però Cielo, a 515 mila spettatori e 1,96% di share in prime time; e, in particolare, in access, con Pown Stars 3 a 466 mila e 1,80% con il primo episodio e a 462 mila e 1,69% con il secondo e quindi a ben 633 mila e 2,16% in prima serata con Just go with it, ovverosia Mia moglie per finta, con Adam Sandler e Jennifer Aniston.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento del picco di ascolti, con Valentina Livi durante gli Home Visit di XFactor)