Pubblicato il 16/10/2013, 17:33 | Scritto da La Redazione

GLI “SCONOSCIUTI” CON STORIE CONOSCIUTE. ARRIVA SU RAI3 UN NUOVO PROGRAMMA

GLI “SCONOSCIUTI” CON STORIE CONOSCIUTE. ARRIVA SU RAI3 UN NUOVO PROGRAMMA
Storie semplici, genuine. Difficoltà quotidiane, gioie e amori grandi. Sono questi i contenuti di “Sconosciuti”, il nuovo programma prodotto dalla Sand By Me, che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.15 a partire dal 21 ottobre. meta name=”Sconosciuti, Rai3, Sfide, Stand by me” Storie semplici, genuine. Difficoltà quotidiane, gioie e amori grandi. Sono […]

Storie semplici, genuine. Difficoltà quotidiane, gioie e amori grandi. Sono questi i contenuti di “Sconosciuti”, il nuovo programma prodotto dalla Sand By Me, che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.15 a partire dal 21 ottobre. meta name=”Sconosciuti, Rai3, Sfide, Stand by me”

Storie semplici, genuine. Difficoltà quotidiane, gioie e amori grandi. Sono questi i contenuti di Sconosciuti, il nuovo programma prodotto dalla Stand By Me, che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.15 a partire dal 21 ottobre, presumibilmente al posto delle repliche del programma della Di Gregorio, Pane Quotidiano.

Racconti eroici o piccole cose con il fine comune e ultimo “la nostra personale ricerca della felicità”, come da sottotitolo, anche in un periodo di crisi economica come questo. E che si vada da Oscar Wilde “La felicità non è avere quello che si desidera, 
ma desiderare quello che si ha” o di un più “vicino” e mieloso Fabio Volo, “la felicità è fatta di piccole cose ma preziose” il senso è quello. In un ritorno al passato, come anche da teaser volutamente “sbiadito” del programma.  

In Sconosciuti ci saranno situazioni che spesso si preferisce tenere chiusi dentro un cassetto e difficilmente si riesce a trasmettere agli altri. Nasce così il programma di Rai3, per raccontare attraverso le persone comuni, le storie comuni. Racconti di vita in un intreccio di ricordi, emozioni e immagini che riporteranno alla memoria le tappe e le scelte più importanti: l’amore, il lavoro, le difficoltà economiche, le crisi personali, la crescita dei figli, le decisioni sofferte, gli eventi che hanno prodotto svolte decisive e significative.

Produttore creativo Simona Ercolani, la stessa di Sfide, e gli autori sono Coralla Ciccolini, Andrea Felici, Claudio Pisano, Christian Raimo per la regia di Claudio Pisano.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto il teaser del programma)