Pubblicato il 16/10/2013, 12:02 | Scritto da La Redazione

MISS ITALIA: «NÈ NUDE NÈ MUTE» CON LA MAGLIETTA ANTI-BOLDRINI

MISS ITALIA: «NÈ NUDE NÈ MUTE» CON LA MAGLIETTA ANTI-BOLDRINI
La protesta delle candidate al titolo contro i giudizi dei mesi scorsi. L’attacco più autorevole era arrivato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini che aveva apprezzato la decisione della Rai di non mandare in onda il concorso: «Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità, oltre a quella di sfilare», erano […]


La protesta delle candidate al titolo contro i giudizi dei mesi scorsi. L’attacco più autorevole era arrivato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini che aveva apprezzato la decisione della Rai di non mandare in onda il concorso: «Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità, oltre a quella di sfilare», erano state le sue parole.meta name=”Miss Italia, La7, Boldrini, magliette, protesta”

Rassegna Stampa: La Repubblica, pagina 61.

La protesta delle candidate al titolo contro i giudizi dei mesi scorsi.

Miss Italia “nè nude, nè mute” con la maglietta anti-Boldrini

Miss Italia fa ormai rima con “polemica”. Il conto alla rovescia per l’esordio del 27 ottobre è iniziato e stavolta, a dire la loro, ci hanno pensato le protagoniste. Centottantasei prefinaliste dello storico concorso (a Jesolo e verrà trasmesso in diretta su La 7) hanno posato ieri davanti ai fotografi indossando una maglietta su cui si leggeva: “né nude né mute”. Il riferimento è alle critiche dei mesi scorsi sul modello di donna, tanto bella quanto vuota, che emerge da Miss Italia. L’attacco più autorevole era arrivato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini che aveva apprezzato la decisione della Rai di non mandare in onda il concorso: «Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità, oltre a quella di sfilare», erano state le sue parole.