Pubblicato il 15/10/2013, 12:34 | Scritto da La Redazione

“LA CORTIGIANA” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 15 OTTOBRE

“LA CORTIGIANA” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 15 OTTOBRE
Arriva su Canale 5, oggi in prima serata, la saga tedesca ambientata nel basso medioevo che ha riscosso notevole successo in Europa. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<la cortigiana, canale 5, alexandra neidel>” 15 OttobreFalco porta a Marie la notizia della morte di Michel accompagnata da un messaggio di Janus Suppertur: egli si dice disposto a […]

Arriva su Canale 5, oggi in prima serata, la saga tedesca ambientata nel basso medioevo che ha riscosso notevole successo in Europa. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<la cortigiana, canale 5, alexandra neidel>”

15 Ottobre
Falco porta a Marie la notizia della morte di Michel accompagnata da un messaggio di Janus Suppertur: egli si dice disposto a sposarla e a provvedere a lei e alla figlia vita natural durante. Ovviamente Marie ignora che Janus, in realtà, è Ruppertus, nonostante ciò, si rifiuta di credere che Michel sia morto e si appella al re, che le concede un lasso di tempo (fino alla luna seguente) per ritrovare il marito. In caso Marie non riesca nella sua impresa, dovrà sposare Janus…
1 Ottobre
Ruppertus è scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Come se ciò non bastasse, egli è sempre ossessionato da Marie. Quest’ultima, intanto, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall’imperatore. Sigismondo infatti ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che Michel si unisca alla sua armata…
24 Settembre
Nella città di Costanza, in Germania, agli inizi del ‘400, la giovane Marie (Alexandra Neidel) è costretta dal padre a sposare controvoglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale.
Accusata di condotta immorale, Marie viene aggredita all’interno della prigione del posto. Una volta tornata in libertà, la giovane si unisce a un gruppo di prostitute coltivando, però, l’idea di poter un giorno ottenere vendetta per i torti subiti.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto una scena della fiction)