Pubblicato il 14/10/2013, 16:06 | Scritto da La Redazione

ARRIVA LA QUARTA TERRORIZZANTE STAGIONE DI “THE WALKING DEAD”

ARRIVA LA QUARTA TERRORIZZANTE STAGIONE DI “THE WALKING DEAD”
La serie dark trona su Fox lunedì 14 ottobre in seconda serata, a un solo giorno dallo start negli Usa. meta name=”news_keywords” content=”sky seven days, sky, the walking dead, fox, andrew lincoln“ Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dall’11 al 17 ottobre, di Alessia Barbiero. Il risveglio degli zombie Ancora più pericolosi e minacciosi. La […]

La serie dark trona su Fox lunedì 14 ottobre in seconda serata, a un solo giorno dallo start negli Usa.

meta name=”news_keywords” content=”sky seven days, sky, the walking dead, fox, andrew lincoln

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dall’11 al 17 ottobre, di Alessia Barbiero.

Il risveglio degli zombie

Ancora più pericolosi e minacciosi. La quarta stagione dark è all’insegna della paura.

Dodici milioni di spettatori negli Usa, 20 milioni di contatti su Facebook, 120 paesi in tutto il mondo con il fiato sospeso. L’attesa è finalmente finita. The Walking Dead ricomincia a solo un giorno di distanza dalla messa in onda negli USA (Fox HD, lunedì 14 ore 22.45). E i protagonisti principali avvertono: «siamo tornati all’orrore». Parola di Andrew Lincoln, cui fa eco Norman Reedus che sul set veste i panni dell’affascinante bad boy convertito in bravo ragazzo, Daryl: «Ci saranno un sacco di momenti di tensione pura».

La guerra è alle porte e stavolta si combatte su tre fronti: quello degli zombie, quello degli umani e quello di Madre Natura, pronta a mostrare che non c’è pietà quando il mondo va sottosopra. La quarta stagione della serie ispirata alla graphic novel di Robert Kirkman abbraccia se possibile una strada ancora più dark e buia, nella quale i personaggi sono chiamati a fare i conti con gli altri, ma soprattutto con se stessi. Un filo costante di adrenalina terrà incollati i telespettatori: è la risposta di Scott M. Gimple, il nuovo showrunner subentrato a Glen Mazzara, a chi additava lo show come troppo introspettivo e con troppa poca azione.

L’accento sulla metamorfosi dell’uomo è ancora ben marcato, ma in questo nuovo capitolo la sensazione di restare con il fiato sospeso sarà costante. Saranno accontentati anche gli amanti del fumetto: ci saranno episodi che ricalcheranno di pari passo alcune scene scritte da Kirkman. E c’è da armarsi di coraggio: perché in un mondo in cui chi muore si risveglia claudicante e putrescente, tutto può succedere. Di punto in bianco, dall’oggi al domani.

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto Andrew Lincoln)