Pubblicato il 14/10/2013, 13:27 | Scritto da La Redazione

FESTIVAL DI SANREMO: FAZIO DARÀ I NOMI DEI BIG AL TG1 DEL 18 DICEMBRE

Sono cominciate le prime riunioni per tracciare a strada del prossimo Festival di Sanremo e filtrano le prime date: il 18 dicembre i big al Tg1, il 4 febbraio la conferenza al teatro del Casinò di Sanremo

meta name=”news_keywords” content=”festival di sanremo, sanremo, festival, fabio fazio, luciana littizzetto, tg1

Piccoli particolari, briciole di novità, in attesa che sul Festival di Sanremo cominci la solita girandola di conferme e smentite. Cominciamo dai vertici: tramonta l’era di Antonio Azzalini e comincia quella di Claudio Fasulo, l’anno scorso tra gli autori di Fazio e quest’anno al Festival come capostruttura. Fuori anche Sandra Bemporad, lo scorso anno capo progetto, e dentro Gabriella Schiavo che di Sanremo ne ha già diversi all’attivo, compresi quelli dell’epoca Presta-Morandi.

Ancora presto per fare i nomi dei cantanti in gara con il doppio brano, quel che si può anticipare invece è la data in cui con ogni probabilità Fabio Fazio renderà nota la lista dei quattordici: il 18 dicembre durante il Tg1. L’edizione dovrebbe essere quella delle 13, esattamente come lo scorso anno.

Il 4 febbraio è invece fissata la consueta conferenza stampa al teatro del Casinò di Sanremo. Quella in cui solitamente non esce nemmeno una notizia. Quest’anno sull’intera manifestazione vigilerà Costanza Esclapon, direttore relazioni esterne della Rai, la longa manus del direttore generale Luigi Gubitosi. Per lei è già pronto un ufficio più grande, rispetto a quello dello scorso anno, nella sala stampa del teatro Ariston.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il teatro Ariston di Sanremo)