Pubblicato il 12/10/2013, 16:34 | Scritto da La Redazione

PARTNERSHIP TRA VIACOM E TWITTER AMPLIFY PER GLI MTV EMA 2013

Lo show di MTV del 10 novembre darà inizio alla collaborazione che coinvolgerà tutto il portfolio di VIMN in più di 170 Paesi.

meta name=”news_keywords” content=”viacom, Viacom networks, mtv, mtv ema 2013, twitter

Viacom International Media Networks e Twitter annunciano una partnership internazionale su Twitter Amplify, un programma attraverso il quale le aziende potranno distribuire i video delle campagne pubblicitarie (social video advertising) durante i programmi più seguiti e gli eventi più importanti delle piattaforme di VIMN, incluse MTV, Nickelodeon, Comedy Central, BET, Paramount Channel e altre.  

La partenrship sarà lanciata con gli MTV awards internazionali MTV EMA 2013, in diretta su tutti i canali MTV in tutto il mondo dallo Ziggo Dome di Amsterdam alle 21 di domenica 10 novembre. MTV offrirà l’opportunità di visibilità agli sponsor nel corso degli highlights delle performance più bizzarre dello show e nei suoi momenti più significativi, oltre che nel corso delle interviste esclusive nel backstage attraverso i suoi account Twitter raggiungendo i fan di oltre 170 Paesi nel mondo.

Un primo riscontro del successo dell’interazione di Twitter Amplify con Viacom si è avuto con i 2013 MTV Video Music Awards in agosto, quando Twitter Amplify ha generato il record assoluto di interazioni.

Glenn Brown, Senior Director di Twitter Amplify, ha detto: «Non vediamo l’ora di costruire la partnership con VIMN dopo il successo riscosso da Twitter Amplify negli Usa e di allargarla quindi a livello internazionale. Gli EMA sono la strada ideale per iniziare questa collaborazione permettendo ai brand di intercettare le conversazioni già presenti su Twitter e offrendo agli utenti la possibilità di usufruire di highlights e contenuti esclusivi».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto lo Ziggo Dome di Amsterdam, sede degli Mtv Ema 2013)