Pubblicato il 03/10/2013, 17:03 | Scritto da La Redazione

ASCOLTI: “XFACTOR” È GIÀ RECORD PER LE AUDIZIONI

ASCOLTI: “XFACTOR” È GIÀ RECORD PER LE AUDIZIONI
La nuova edizione del talent show piace. Più degli anni precedenti. I nuovi giudici, Mika in primis ha riscosso un plebiscito di seguito. E la trasmissione inizia a registrare record. Oltre 2 milioni di spettatori medi la prima puntata del talent show, che racconta il percorso di selezione dei concorrenti, è in assoluto la più vista  nei 7 giorni […]


La nuova edizione del talent show piace. Più degli anni precedenti. I nuovi giudici, Mika in primis ha riscosso un plebiscito di seguito. E la trasmissione inizia a registrare record. Oltre 2 milioni di spettatori medi la prima puntata del talent show, che racconta il percorso di selezione dei concorrenti, è in assoluto la più vista  nei 7 giorni nella storia dell’X Factor targato Sky.meta name=”Sky Uno Hd, Xfactor, Scrosati, provini”

La nuova edizione di XFactor piace. Più degli anni precedenti. I nuovi giudici, Mika in primis ha riscosso un plebiscito di seguito. E la trasmissione inizia a registrare record. Oltre 2 milioni di spettatori medi la prima puntata del talent show, che racconta il percorso di selezione dei concorrenti, è in assoluto la più vista  nei 7 giorni nella storia dell’X Factor targato Sky, superando anche le puntate finali delle due scorse edizioni.

L’esordio del talent, nella prima settimana di programmazione  su Sky Uno/+1 HD e Cielo, ha registrato una crescita del 20% rispetto alla scorsa edizione, triplicando i numeri raccolti su Sky On Demand. In particolare, durante la settimana, 1 milione e 700 mila spettatori medi hanno visto la puntata su Sky Uno/+1 HD e Cielo e 330 mila in ascolto differito, pari al  16,3% dell’ascolto medio totale.

Raddoppiano i numeri anche per l’ “X Factor digitale” rispetto allo scorso anno: ad una settimana dall’esordio del programma il sito ufficiale xfactor.sky.it conta già 868 mila visualizzazioni complessive (il 115% in più) e 161 mila gli utenti unici settimanali (il 127% in più). E ancora, sonostati  61 mila i download dell’App X Factor 2013, 10 volte quelli della passata edizione, con 190 mila pagine visualizzate.

Su Twitter la conversazione sulla prima puntata ha generato oltre 34 mila tweet con hashtag #XF7, dando vita a numerosi trending topic spontanei legati al programma, tra nomi dei giudici, tormentoni e concorrenti.

«Questi numeri di X Factor – sottolinea Andrea Scrosati, Executive Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento, News e Canali Partner  e “padre” dell’ X Factor Sky – sono inaspettati e oggettivamente eccezionali se si pensa che giungono quando ancora mancano tre settimane all’avvio degli appuntamenti live. E confermano che quella di rischiare e innovare in tv è una scelta premiante. Con X Factor, da 3 anni a questa parte abbiamo creato un show che vive oltre lo schermo televisivo e abbiamo abituato il pubblico a un nuovo modo di seguire il programma, vivendolo più da vicino, più dall’interno e attraverso altre piattaforme».

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto le audizioni di XFactor)