Pubblicato il 30/09/2013, 14:37 | Scritto da La Redazione

I COLOSSALI FLOP DI STAGIONE. ORA BASTA, SERVONO IDEE NUOVE!

I COLOSSALI FLOP DI STAGIONE. ORA BASTA, SERVONO IDEE NUOVE!
La televisione non ha prodotto nuove idee, ma solo un’inutile girandola di personaggi da una rete all’altra. Il risultato è negli ascolti: fallimentare. meta name=”news_keywords” content=”paola perego, mara venier, salvo sottile, lorella cucarini, gianluigi nuzzi, nicola porro“ In un periodo di spending review, in televisione, le reti generaliste si sono date un gran daffare per […]

La televisione non ha prodotto nuove idee, ma solo un’inutile girandola di personaggi da una rete all’altra. Il risultato è negli ascolti: fallimentare.

meta name=”news_keywords” content=”paola perego, mara venier, salvo sottile, lorella cucarini, gianluigi nuzzi, nicola porro

In un periodo di spending review, in televisione, le reti generaliste si sono date un gran daffare per rendersi più efficienti. Minimo sforzo economico e massima resa. Questo probabilmente doveva essere l’intento dei dirigenti televisivi, ma il risultato è stato a dir poco fallimentare. Come accade per il mercato calcistico che, quando circolano pochi soldi, preferisce far girare i giocatori tra i vari club; così è accaduto per il mercato televisivo. C’è stata una vera e propria girandola di conduttori e giornalisti televisivi, che hanno cambiato rete e programma.

Gianluigi Nuzzi ha preso il posto di Salvo Sottile. Sottile è sbarcato a La7. Luca Telese invece ha tradito La7 per andare su Canale 5, mentre Gianluigi Paragone ha salutato Rai2 per accasarsi a La7, che Nicola Porro, viceversa, ha abbandonato per approdare su Rai2. Al giro di valzer degli uomini rispondono le donne, che come in una quadriglia si scambiano le posizioni. Così Paola Perego prende il posto di Mara Venier, che prende il posto di Lorella Cuccarini.

E tutto questo per produrre solo flop. Floppa Nuzzi. Floppa Sottile. Floppa Telese. Floppa Porro. Floppa Paragone. Floppa la Perego e pure la Venier. E mentre si attendono nuovi insuccessi, perché al flop come al peggio non c’è mai fine, resta da chiedersi: ma il cambiamento in tv lo fanno i personaggi o le idee? La domanda avrebbe una risposta scontata, ma non può esservi cambiamento senza alcun investimento.

 

Vitangelo Moscarda

 

(Nella foto Paola Perego e Mara Venier)