Pubblicato il 30/09/2013, 11:34 | Scritto da La Redazione

QUANTO PESA IL CANONE SUL SISTEMA TV

QUANTO PESA IL CANONE SUL SISTEMA TV
Più denaro pubblico meno tv trash. Negli ultimi anni l’incidenza del canone di abbonamento Rai è aumentata parecchio. Nel 2008, prima della crisi, ammontava a 1,6 milioni di euro e quelli di Mediaset erano di 2,88 milioni (il canone equivaleva al 75 per cento delle entrate Mediaset). Nel 2012 per la Rai il canone è […]


Più denaro pubblico meno tv trash. Negli ultimi anni l’incidenza del canone di abbonamento Rai è aumentata parecchio. Nel 2008, prima della crisi, ammontava a 1,6 milioni di euro e quelli di Mediaset erano di 2,88 milioni (il canone equivaleva al 75 per cento delle entrate Mediaset). Nel 2012 per la Rai il canone è salito a 1,7 e la pubblicità del Biscione è scesa a 2,33 milioni (56%).meta name=”Mediaset, Rai, canone, X Factor 7, Tale e quale show”

Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 26, di Maurizio Caverzan.

Segnali di fumo

Quanto pesa il canone sul sistema tv

Più denaro pubblico meno tv trash. Negli ultimi anni l’incidenza del canone di abbonamento Rai è aumentata parecchio. Nel 2008, prima della crisi, ammontava a 1,6 milioni di euro mentre gli introiti pubblicitari di Mediaset erano di 2,88 milioni (il canone equivaleva al 75 per cento delle entrate Mediaset). Nel bilancio Rai 2012 il canone è salito a 1,7 e la pubblicità del Biscione è scesa a 2,33 milioni (56 per cento). Cruciani e Parenzo sbranano i talk show

S’intitolerà Radio Belva il programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, in prima serata suRete4 dal 9 ottobre, ultimo esordio politico della stagione. Nel promo i due conduttori demoliscono simbolicamente il talk show e chissà cosa farà la coppia de La Zanzara, recente protagonista del caso Barilla-gay. Non è detto che lo sciacallaggio giornalistico funzioni anche in tv…
Minoli e Freccero non mollano
I vecchi leoni di Mamma Rai allungano la carriera oltre il servizio pubblico.  Giovanni Minoli inizia oggi a Radio 24 una striscia mattutina intitolata Mix24 che ha già provocato qualche disappunto nel pubblico dell’emittente confindustriale: se arruolate i pensionati quando arriva il momento dei giovani? Carlo Freccero che ha un curriculum più variegato di Minoli si è accasato a Cubovision, la tv on demand in grande ascesa di Telecom. Intramontabili?

Il curriculum di Fornasier
C’è anche Clizia Fornasier tra i concorrenti di Tale e quale show, il varietà di punta di Raiuno. Gli altri sono Fabrizio Frizzi, Amadeus, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi eccetera.  Non proprio Alberto Sordi e Vittorio Gassman, però… E Fornasier? Anche lei ha un curriculum: particine al cinema (Notte prima degli esami Oggi, Grande grosso e Verdone) e in qualche fiction (Tutti pazzi per amore e Un medico in famiglia 7). Oltre ad essere fidanzata di Renato Bisignani, figlio di Luigi.
Mika conquista X Factor

Dopo la prima puntata di audizioni di XFactor 7 c’ è già una certezza: Mika è stato un grande acquisto. Il cantante libanese, inglese d’adozione, si è subito dimostrato grande intrattenitore, in possesso di una leggerezza spontanea che sostiene altrettanta competenza. Il carisma di Morgan ha un degnissimo contraltare.