Pubblicato il 30/09/2013, 13:01 | Scritto da La Redazione

“SQUADRA ANTIMAFIA 5” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 30 SETTEMBRE

“SQUADRA ANTIMAFIA 5” – CANALE 5 – EPISODIO DEL 30 SETTEMBRE
Torna la fiction d’azione, giunta alla quinta stagione. Oggi in prima serata su Canale 5, proseguono le avventure di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<squadra antimafia 5, marco bocci, giulia michelini>”   30 SettembreRosy Abate (Giulia Michelini) deve trovare il modo di andare in Svizzera a prendere i soldi […]

Torna la fiction d’azione, giunta alla quinta stagione. Oggi in prima serata su Canale 5, proseguono le avventure di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra. Ecco le anticipazioni.meta name=”news_keywords” content=”<squadra antimafia 5, marco bocci, giulia michelini>”

 

30 Settembre
Rosy Abate (Giulia Michelini) deve trovare il modo di andare in Svizzera a prendere i soldi che le serviranno a pagare il riscatto per Leonardino. A tal fine, contatta di nuovo il giornalista Schiavone, che si rivelerà un personaggio più smaliziato del previsto. Intanto Calcaterra e la Duomo devono fare i conti con l’evasione di Dante Mezzanotte durante un trasferimento in un carcere del nord…
23 Settembre
Rosy (Giulia Michelini) si muove con destrezza nella città, puntando a recuperare un telefono con il quale potrà parlare con i rapitori di suo figlio Leonardino. Oltre alla Duomo, però, sulle sue tracce c’è anche Achille Ferro, che vuole mettere le mani sui soldi con cui la Abate intende pagare il riscatto…
16 SETTEMBRE
Indagando sul rapimento di Leonardino Abate, Calcaterra e i suoi riaprono il caso di un architetto ecologista ucciso per motivi ancora oscuri dalla stessa banda di Stiddari, che tiene prigioniero il bambino.
Nel frattempo, nel clan Ferro si scatena un conflitto tra il padre Oreste (Luigi Diberti) e il figlio Achille (Francesco Montanari), che vuole impossesarsi dei soldi che Rosy utilizzerà per il riscatto. Per prima cosa, però, Rosy deve riuscire a mettersi in contatto con i rapitori. A tal fine, studierà un particolare stratagemma…
9 SETTEMBRE
Ancora ossessionato dall’immagine confusa della persona che gli ha salvato la vita aprendo la botola alla fine della stagione precedente, Domenico Calcaterra (Marco Bocci) fa visita a Leonardino Abate nella casa protetta dove il bambino è custodito, a poche ore dalla sua partenza. Leonardino, infatti, sta per essere affidato a una nuova famiglia, ma c’è qualcuno determinato a impedirlo. Un commando fa irruzione nella casa protetta seminando il panico e portando via il bambino. A guidarlo c’è proprio sua madre, Rosy Abate (Giulia Michelini), tornata dal Sud America con l’intenzione di riprendersi suo figlio e sparire per sempre. Rosy riesce a portare via Leonardino e a fuggire verso Roma, ma qualcosa va storto all’aeroporto di Fiumicino. Mentre è impegnata all’imbarco, qualcuno rapisce Leonardino.
Intanto, alla Duomo, Sandro, ancora in riabilitazione dopo i postumi della terribile caduta alla fine della quarta stagione, scalpita per tornare a far parte delle indagini. Francesca e Palladino lavorano più affiatati che mai, mentre Calcaterra comincia ad indagare sull’identità dei rapitori di Leonardino…

 

Gabriele Gambini
(nella foto, la locandina della serie)