Pubblicato il 29/09/2013, 16:36 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 30 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE

Ecco le anticipazioni della soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40. meta name=”news_keywords” content=”Canale5, Beautiful, Ridge, Brooke”

SETTIMANA DAL 30 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE

Il ritorno di fiamma tra Liam e Hope non porta ad una vera svolta nel loro rapporto. Hope ne parla con la madre che è un po’ scettica e teme che la figlia possa rimanere delusa e soffrire di nuovo. Eric elegge Rick presidente della Forrester Creations e non può nascondere il grande dolore che lo attanaglia dalla morte di Stephanie. Katie riceve un dono inaspettato e molto importante da Bill, ma questo aumenta i suoi sospetti. Brooke, dopo le confindenze della figlia, si reca da Liam per invitarlo a prendere una decisione definitiva. Nel frattempo, Taylor è indecisa se dire o meno a Liam che Steffy è incinta, ma ha promesso alla figlia di mantenere il segreto.

 

Brooke ha un colloquio con Liam e lo spinge a prendere una decisione tra Steffy e Hope, ma Liam le dice che non è così facile. Katie cerca di convincere Bill a smettere di bere. Bill, frustrato, chiede a Brooke di parlare con la moglie e lei dice che lo farà. Eric dice a Pam che deve smetterla di cucinare per lui e, in generale, di girare per casa sua, perchè lui non può fare finta che la moglie non sia morta e che tutto sia rimasto com’era. Pam all’inizio non capisce, ma poi lo conforta quando Eric ha una crisi di pianto. 

 

Hope, in una conferenza stampa organizzata da Rick, presenta la nuova collezione “Hope For The Future” e appare molto determinata. Steffy dice a Liam che è d’accordo che lui veda Hope mentre lei è via. Intanto Brooke convince Katie a passare una serata romantica insieme a Bill ma lui beve un bicchierino di Scotch, e lei se ne torna a casa. Maya arriva nel locale di Dayzee e le chiede dov’è la sua bambina. Steffy è a Parigi, incinta di Liam, ma ne è a conoscenza solo Taylor. Nel frattempo, Liam e Hope passano molto tempo insieme inconsapevoli di quello che sta per succedere.

 

Arriva Taylor e, senza successo, cerca di far capire a Liam che dovrebbe parlare con Steffy e che non dovrebbe passare il tempo con Hope. Taylor fa anche visita a Brooke, minacciando che Hope non farà a Steffy quello che Brooke ha fatto a lei.

 

SETTIMANA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE

Hope racconta la verità a Liam e lui, sconvolto, va a casa di Bill e Katie per affrontare suo padre. Intanto Steffy racconta a Thomas tutta la storia che ha coinvolto Liam e Hope e dice di non sentirsi minacciata dalla verità. Il confronto tra Bill e Liam degenera e Bill si colpisce al petto con il pendente a forma di spada che Liam portava al collo.

In realtà sotto la camicia ha una tasca che contiene una grossa quantità di banconote e quindi non si è fatto male. Liam, ovviamente, è molto preoccupato e, nonostante fosse arrivato dal padre infuriato, quando se ne va si è riconciliato con lui.
Hope e Steffy parlano tra loro e Hope dice a Steffy di voler provare a riconquistare LiamSteffy le fa notare che lei e Liam ormai stanno molto bene insieme e non si lasceranno. Quando Liam torna a casa, racconta a Steffy quello che è accaduto e Steffy gli dice che il giorno dopo dovrà partire per Parigi perchè suo padre, Ridge, vuole vederla.

Tutto è pronto per la sfida fra la squadra di Thomas e quella di Rick per la carica di Presidente della Forrester, ma, all’ultimo momento, Steffy deve partire per Parigi per raggiungere il padre. Hope, saputo della partenza di Steffy, corre da Liam per cercare di riconquistarlo. Nel frattempo Steffy scopre di essere incinta.

Alla Forrester Rick e Thomas presentano la loro collezione per la gara indetta da Eric. Il vincitore affiancherà Eric alla guida dell’azienda e sarà nominato presidente. La scelta è difficile; infatti entrambi i ragazzi dimostrano di avere molto talento. Hope, intanto, cerca di convincere Liam a tornare a vivere con lei e gli chiede scusa per non aver creduto in lui. Nello stesso momento Steffy scopre di essere incinta e corre da Liam per dargli la notizia, ma lo vede abbracciato con Hope.

Rick e Thomas appoggiano le rispettive tesi durante la loro gara di moda, mentre Eric deve decidere chi dei due nominare come nuovo presidente della Forrester Creations. Eric sceglie Rick alla presidenza dell’azienda. Steffy è frustrata perchè ha assistito a un momento passionale tra Liam e Hope. Intanto Liam dice ad Hope che, anche se sono stati imbrogliati, non è giusto quello che stanno facendo: non può mancare di rispetto a SteffyHope, però, lo prega di non lasciarsi sfuggire la loro occasione.
Taylor scopre che Steffy è incinta, ma la figlia le impone il silenzio e parte per Parigi.

 

SETTIMANA DAL 16 AL 20 SETTEMBRE

Bill e Caroline stanno avendo una discussione con dei toni molto accesi; Bill accidentalmente scosta bruscamente Caroline che inciampa sulla sua borsa e cade dalla balconata sopra al campo da tennis. Caroline precipita da tre metri d’altezza e perde conoscenza. Bill, sconvolto, chiama i soccorsi. Caroline viene portata in ospedale dove riprende conoscenza. Sia Rick che Katie sospettano di Bill, conoscendo il suo carattere brusco e la sua inclinazione al bere. Steffy e Liam continuano la loro storia d’amore, ma Liam pensa ancora ad Hope.

Rick incolpa Bill di aver perso il controllo e di averla fatta cadere volontariamente, ma Caroline nega che la colpa sia stata dello zio, anche se lui era arrabbiato con lei perchè si era intromessa tra Rick e sua sorella, preoccupato del fatto che, scoprendo la verità, Hope cercasse di riavvicinarsi a suo figlio. Hope, infatti, venuta a conoscenza della bugia di Rick, chiede scusa a Liam per aver creduto al fratello e non a lui e gli chiede di perdonarla. Liam le risponde che ora lui vive con Steffy e che non può tornare con lei.

Caroline è ancora in ospedale. Arrivano le sue due madri, Karen e Danielle, e Rick racconta loro come sono andate le cose. Nel frattempo KatieTaylorBrookeDanielle e Karen vanno da Bill per intimargli di smettere di bere. Hope parla lungamente con Liam, convinta sempre più che si rimetteranno insieme. Poi Steffy va da Hope per dirle di stare lontana da Liam e di rispettare la sua relazione.

Dayzee informa Hope della conversazione tra Justin e Bill che Marcus ha casualmente ascoltato, in cui ha sentito Justin parlare di sabotaggio. Hope ora capisce tutto: non si trattava di coincidenze e ora vuole vendicarsi per quello che Bill ha fatto a lei e Liam. Infatti, mentre la riunione in casa Spencer continua, irrompe Hope e minaccia Bill con un bastone da golf.

Liam rivela a Steffy dell’incidente di Caroline e del fatto che, in ospedale, ha dato un pugno a Rick perchè ha mentito a Hope e l’ha indotta a lasciarlo. Bill, messo alle corde, davanti a Brooke, Taylor, Katie, Karen Danielle, ammette con Hope tutta la verità riguardo al suo piano per sabotare le nozze di lei e Liam in Italia. Hope va subito a dirlo a Liam che stenta a crederle.

 

SETTIMANA DAL 19 AL 23 AGOSTO

Taylor è costretta alle maniere dure con Katie e la fa ricoverare in ospedale per dimostrarle, effettuando nuovi accertamenti, che il suo malessere non è fisico, ma psicologico. Stephanie, accudita da Brooke, si rende conto che ormai le è rimasto da vivere molto meno tempo di quanto pensasse. Thomas, alla riunione generale cui è presente anche Eric, illustra le nuove strategie aziendali che ha in mente per rilanciare la “Forrester Creations”. Stephanie Forrester muore tra le braccia di Brooke a Big Bear. Eric, che si trova a Los Angeles per partecipare ad una importante e improvvisa riunione della Forrester, riceve da Rick un video, girato alla festa d’addio di Stephanie, nel quale tutti lasciano un saluto, un pensiero, una frase, come tributo alla grande Stephanie.

Dopo la morte di StephanieBrooke, Eric e Pam sono ancora allo chalet di Big Bear, dove arriva inaspettatamente Bill per consolare Brooke. Nel frattempo Taylor ha convinto Katie a tornare a casa da Bill, ma quando arrivano lì, lui non c’è perchè ha raggiunto Brooke. Tra Bill e Brooke sta nascendo qualcosa: i due si baciano. Tornati a casa da Big Bear, Brooke e Bill trovano Katie a casa, che stringe tra le braccia WillTaylor è con lei. Katie, felice, spiega quello che le è successo e sostiene di essere guarita e di non voler lasciare mai più ne’ Will nè suo marito. Bill e Brooke non sembrano entusiasti di questo, ma dicono che il loro stato d’animo e’ solo dovuto alla morte di Stephanie. Intanto tutta la famiglia si stringe intorno ad Eric.

Hope rivela a Dayzee che ha saputo, durante i funerali di Stephanie, che Liam e Steffy vivono insieme. Caroline e Rick raggiungono la casa degli Spencer, dove si sta svolgendo la festa che ha organizzato Bill per il ritorno di Katie. Dopo poco arrivano anche Liam e SteffyKatie è tranquilla ed è contenta di essere tornata a casa. Caroline sente per caso una conversazione in terrazza tra Bill e Katie: ora sa perchè Liam e Hope non si sono più sposati e lo confida a Rick.
Brooke e Taylor discutono ancora. Infatti Taylor loda Brooke per l’aiuto che ha dato a Bill e a Katie in un momento di crisi, ma continua a sospettare che tra Brooke e Bill sia successo qualcosa. A casa di Bill sono tutti riuniti per dare il bentornato a KatieHope e Liam passano un po’ di tempo insieme e discutono piacevolmente. Caroline li osserva ed è sempre più determinata a raccontare a Liam del ruolo avuto da Bill nell’ostacolare il loro legame. Rick, invece, temporeggia perchè ha paura delle conseguenze di una rivelazione di questo genere. Steffy affronta Bill e vorrebbe fargli confessare che prova dei sentimenti per Brooke.

Katie è di nuovo a casa, ma Bill, dopo il bacio tra lui e Brooke ad Aspen, non sa se esserne felice. E di questo si accorgono sia Liam che JustinRick viene convinto da Caroline a dire tutta verità a Hope, riguardo alla bugia che le ha detto per proteggerla da Liam.
Mentre Liam e Bill sembrano andare d’accordo, e Liam ha ormai perdonato suo padre per essersi pesantemente intromesso nel passato nella sua vita privata, Rick è ora deciso a raccontare la verità sulla serata che Liam ha passato con Steffy, il giorno prima del suo matrimonio mai avvenuto con Hope. Infatti Rick aveva chiesto a Othello di dire di aver visto Liam e Steffy baciarsi. Caroline ha convinto Rick a raccontare la verità. Così Brooke e Bill vengono a conoscenza dell’ennesima bugia perpetrata ai danni di Hope e Liam, che ha impedito ai due ragazzi di sposarsi. Intanto Hope confessa a Liam di amarlo ancora.

Bill ammette le sue colpe riguardo al matrimonio tra Liam e Hope davanti a Caroline e Rick, ma dice di non voler raccontare loro la verità. Steffy rimprovera Thomas perchè si mostra troppo amichevole sul posto di lavoro e pensa che questo comportamento possa minare la sua credibilità e la sua autorità.

 Hope chiacchiera con Caroline e le sembra che la ragazza le stia nascondendo un segreto. Thomas si gode la sua posizione di privilegio alla Forrester Creations. Rick confida a Brooke di essere molto innamorato di Caroline e che, insieme, stanno pensando di andare da Hope e Liam e raccontargli tutta la verità. Thomas e Taylor incontrano Rick e Brooke alla Forrester. Thomas li informa che, dopo la morte di Stephanie, detiene la maggioranza delle azioni dell’azienda e che molte cose cambieranno. Caroline incontra Liam e Steffy: è decisa a dire la verità.

 

SETTIMANA DAL 12 AL 16 AGOSTO

È la festa dell’addio di Stephanie a tutti i suoi familiari e amici più intimi. Sono stati invitati cantanti e ballerini per rendere allegra la serata, ma la commozione prende il sopravvento. Brooke fa un discorso e ringrazia Stephanie per tutto quello che lei le ha insegnato, a volte anche urlando. Stephanie prende Brooke in disparte e le spiega che, prima della fine della festa, che dovrà continuare in allegria per tutti gli altri, lei se ne andrà con Eric per andare in un posto segreto. Quando Eric tornerà da lì sarà solo, senza di lei. Brooke dovrà sostituirla, prendendosi cura della famiglia, come lei ha fatto per tanti anni, e dovrà andare avanti con la sua vita, con o senza Ridge.

 Eric sta portando Stephanie allo chalet di Big Bear, dove lei ha deciso di andare per morire. Brooke, ancora disperata per il fatto che Ridge non si è presentato alla festa di addio, è sconvolta, anche perchè sa che non rivedrà mai più Stephanie e viene consolata da BillKatie raggiunge Taylor a casa sua, sempre più convinta di non voler tornare da Bill e dalla sua famiglia.

Brooke, dopo la festa di Stephanie, passa la notte sul divano di BillTaylor lo scopre andando a trovare Bill e le fa una scenata. Infatti, Taylor sospetta che lei voglia mettere le mani su Bill, dal momento che è stata lasciata da RidgeBrooke è molto offesa e la lite finisce con uno schiaffo. Alla Forrester, intanto, continuano le frecciatine tra Rick e Thomas, che viene a sapere che Caroline si è messa con RickTaylor e Brooke litigano. Steffy e Liam sono a casa di LiamSteffy è triste per la malattia della nonna, ma Liam la conforta e alla fine le dà le chiavi di casa, chiedendole di tornare a vivere con lui. Al Dayzee’s, Taylor sta parlando con Dayzee e Marcus, mentre nota una donna che le sembra Katie. Scappa dal locale e la segue per le strade, fino a trovarla in una povera casa. L’affronta e le consiglia di tornare a casa sua, perchè è pericoloso lasciare Bill da solo con BrookeBrooke e Bill si occupano del bambino e scherzano. Brooke ha lasciato la copertina di Will nella camera del padre e, quando va a riprenderla, sorprende Bill nudo e non distoglie lo sguardo.

Taylor prega Katie di tornare a casa, perchè Brooke sta prendendo il suo posto nella sua famiglia e teme che se non tornerà al più presto potrebbe perdere il marito e il figlio per sempre. Ma Katie, disperata perchè si sente vicina alla morte, non vuole. Teme, infatti, che suo figlio le si affezioni troppo, quando sa che dovrà abbandonarlo di nuovo perchè morirà. Steffy e Liam vivono momenti felici insieme. Steffy decide di tornare a vivere con lui, ma vuole mantenere anche la sua casa in città. Stephanie sta molto male, ma, quando arriva la telefonata di Rick che chiede a Eric di intervenire ad una riunione importante alla Forrester, Stephanie vuole che lui vada. Per non restare da sola chiede a Brooke di raggiungerla a Big Bear. ThomasSteffyRick, Caroline, Thorne e Marcus si riuniscono per prendere una decisione sul nuovo modello d’affari proposto da Thomas. Anche Eric prende parte all’incontro. Eric vuole tornare al più presto dalla moglie, che versa in gravi condizioni e potrebbe morire da un momento all’altro e ricorda a Thomas che non ha il potere di prendere decisioni così importanti per l’azienda. Intanto Katie ha una crisi di panico e Taylor la porta in ospedale.

 

SETTIMANA DAL 5 AL 9 AGOSTO

Liam, Steffy, Bill Brooke vanno ad Aspen, dove pensano di trovare Katie. Ma Katie ha ingannato Bill mandando qualcuno lì, in modo che lui rintracciasse lì suo cellulare ad Aspen, lei, infatti, è ancora a Los Angeles e dice a Taylor che è decisa a lasciare la sua famiglia. Giunto ad Aspen, Bill trova il cellulare di Katie e una lettera in cui lei chiede il divorzio e dice che deve andarsene perchè non potrà mai essere una buona madre per Will. Katie si nasconde a casa di Taylor la quale cerca disperatamente di convincerla a tornare a casa. Ma i tentativi di Taylor risultano vani.

Stephanie incontra Dayzee per raccontare anche a lei che sta per morire e decide di fare un gesto di carità nei suoi confronti. Nel frattempo Thomas ha indetto una riunione generale alla Forrester per annunciare radicali cambiamenti. Durante la riunione Thomas annuncia a sorpresa la messa in produzione della nuova linea di CarolineBrooke, Liam e Steffy sono ad Aspen assieme a Will e Bill e s’interrogano su che cosa sia capitato a Katie e sui motivi che l’hanno indotta ad abbandonare suo figlio e suo marito. Intanto Thomas spiega ai collaboratori la tendenza della sua nuova linea di abiti, disegnati assieme a Caroline, protagonista del primo servizio fotografico per il lancio della linea. Taylor affronta Rick e Hope dicendo loro di farsi da parte e non ostacolare ThomasBill perde i sensi e Brooke, preoccupata, corre a chiamare Liam.

Rick ha organizzato un pranzo a casa sua per Caroline, ma, prima di incontrarla, parla con Eric e gli dice che gli starà vicino nei momenti difficili che verranno prima e dopo la morte di StephanieCaroline e Hope hanno un chiarimento in ufficio: Hope accusa Caroline di usare sia Thomas che Rick e di metterli uno contro l’altro. Caroline nega e dice di essere molto legata a RickKatie vive ancora i suoi incubi nell’appartamento che ha affittato a Los Angeles e piange disperatamente. Brooke e Bill sono ad Aspen e continuano a chiedersi perchè Katie abbia abbandonato sia lui che il piccolo WillBill pensa che forse non rivorrebbe più sua moglie con lui perchè non è più la Katie che lui conosce. Intanto Liam e Steffy fanno parapendio e insieme, felici, volano sopra la vallata. Caroline dichiara il suo amore a Rick.

Katie telefona a Aspen per prenotare un’escursione in mongolfiera per Bill e Brooke e poi va a trovare Taylor nel suo studio. Taylor sostiene che lei stia manifestando i classici sintomi della depressione post-partum, ma Katie non crede che sia così. Infatti Katie si è convinta che ormai la sua vita sia segnata e che ha i giorni contati. Intanto, Brooke e Bill si lasciano convincere a fare il giro in mongolfiera e così Liam e Steffy possono ritagliarsi un momento da soli per dichiararsi il loro amore. Katie si rifiuta di accettare la diagnosi di depressione post-partum, mentre Taylor le ripete che può aiutarla. Liam e Steffy trascorrono la giornata col piccolo Will e parlano della possibilità di avere dei figli, ma Steffy per il momento non ne vuole. Bill stupisce Brooke con un inusuale giro turistico sul Colorado a bordo della mongolfiera.

Tutti sono molto tristi per l’imminente morte di Stephanie e l’incontro di Felicia e Kristen con la madre è un momento di grande commozione. Manca soltanto Ridge, che Eric non è riuscito a rintracciare. Brooke però non lo sa e, a casa di Bill, si sta preparando con ansia per rivederlo, sperando che le cose fra loro si aggiustino e tutto torni come prima. Tutti si riuniscono per la grande festa di addio di Stephanie, organizzata da EricEric fa un discorso per celebrare la vita di lei, canta una canzone al pianoforte e, a sorpresa, fa esibire alla festa le Celtic Woman, un gruppo di musiciste irlandesi molto amato da Stephanie.

 

 

SETTIMANA DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Brooke rivela ai suoi figli perchè è tornata dal suo viaggio di nozze senza Ridge. Infatti Brooke ha nascosto a Ridge uno scambio di messaggio con Deacon e Ridge non l’ha perdonata.
Rick comincia a sentire il rimorso per aver cercato, con una bugia, di rompere il rapporto tra Liam e Hope. 
Bill e Brooke chiamano Taylor per aiutare Katie a risolvere i suoi problemi di depressione post partum e di difficoltà a creare un legame con il bambino.

Eric accetta il fatto che Stephanie non voglia sottoporsi ad alcuna cura per combattere il cancro e che voglia passare il tempo che le resta nella sua casa. Lui le propone di organizzare una festa di addio per celebrare la sua vita, con tutte le persone che ama, e lei acconsente. Taylor parla con Katie e la aiuta a comprendere che la sua incapacità di creare un legame con il figlio dipende dalla paura di morire e abbandonarlo. Thomas, nella sua nuova posizione di amministratore delegato ad interim, è eccessivamente severo e arrogante. Questo suo atteggiamento preoccupa anche la madre, che comunque lo difende contro Brooke. Infatti Brooke è particolarmente ferita perchè lui le ha fatto notare che non fa più parte della famiglia. Thomas, nel frattempo, cerca di fare pace con Caroline che però è ancora infuriata con lui perchè, durante una lite, ha fatto volare Rick dalla finestra. Brooke cerca di capire se Taylor ha parlato con Ridge, ma lei è reticente. Intanto Stephanie ha invitato Pam a casa sua per dirle di persona che sta per morire e ovviamente, ne è sconvolta. Stephanie comunica a Brooke che sta di nuovo molto male: il cancro è tornato, più aggressivo di prima, e non c’è niente da fare. Le due donne rivivono i momenti belli e brutti passati insieme, dichiarandosi affetto. Brooke non vuole accettare la perdita della sua amica e prova a convincerla a lottare ancora una volta. Pam, sconvolta dalla malattia della sorella, va a parlare con Eric cercando conforto. Nonostante tutti i tentativi di Thomas di riconciliarsi con Caroline, la ragazza rifiuta le sue proposte. 
Quando Stephanie confessa a Thorne sta per morire, i due condividono un momento di grande tenerezza e affetto che li riporta indietro nel tempo. Anche Brooke è molto triste ed Eric la conforta. Rick confessa a Caroline che si è inventato la storia del bacio tra Liam e Steffy per mettere fine alla relazione tra Hope e Liam. Nel frattempo Stephanie invita anche Donna alla sua festa “per celebrare la sua vita”, ma lei non vuole accettare l’invito e anche Pam non è d’accordo che Donna ci sia. Katie, dopo la visita del medico, è ancora molto turbata perchè, nonostante tutti siano ottimisti, crede che non le resti molto da vivere. Brooke cerca di convincerla a giocare col bambino, ma Katie è paralizzata. Mentre Brooke tenta di rasserenarla, riceve per e-mail una intervista di Ridge in cui lui dichiara di aver deciso di voltare pagina e di non voler tornare nè a Los Angeles nè da lei.
Liam è a pranzo con Bill che cerca di farsi rivelare quello che succede a casa Forrester, ma Liam non vuole che questi diventino pettegolezzi da raccontare sui giornali. Bill si fa sfuggire il fatto che Katie è depressa. Intanto Stephanie continua la sua “catena degli addii” e stavolta tocca a Steffy ricevere, come tutti, la notizia del ritorno del tumore. Insieme ricordano alcuni episodi della loro vita. Così anche con TaylorKatie, seguendo i consigli di Taylor, comincia a reagire alla sua depressione e cerca di creare un legame con il piccolo WillBill e Brooke intravedono in lei i primi segni di miglioramento. Katie rivela a Bill di voler lasciare la famiglia perchè non si sente in grado di essere una buona madre. Il Dottor Meade e Taylor parlano dei progressi di Katie ed entrambi sono più fiduciosi. Stephanie continua a ricordare con Eric i tempi passati, specialmente quelli con Sally SpectraBrooke e Bill sono preoccupati per Katie che se ne è andata da casa lasciando il marito ed anche il bambino. Con loro c’è anche Taylor che li ha raggiunti dopo la telefonata di BillBill cerca di rintracciare il cellullare di sua moglie e scopre che si trova ad Aspen. Così, lui e Brooke decidono di raggiungerla. Intanto Taylor, inaspettatamente, trova Katie ad attenderla nella sua casa. Hope pensa sempre a Liam e Rick, ormai, è deciso a raccontare la verità sulla notte che Liam ha trascorso con Steffy prima del suo matrimonio. Ma prima che possa confessarlo viene chiamato da Thomas. Intanto Liam raggiunge Steffy per dirle di aver organizzato un bel viaggio con lei alle Hawaii.