Pubblicato il 29/09/2013, 12:31 | Scritto da La Redazione

“HOMELAND”, “THE WALKING DEAD”, “THE KILLING” E “THE BIG C”: L’AUTUNNO CALDO DELLE SERIE FOX

“HOMELAND”, “THE WALKING DEAD”, “THE KILLING” E “THE BIG C”: L’AUTUNNO CALDO DELLE SERIE FOX
In arrivo a ottobre mondi apocalittici, attentati terroristici, indagini poliziesche e scelte di vita: i serial cult. meta name=”news_keywords” content=”serie, homeland, sky, fox, the walking dead“ Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 27 settembre al 3 ottobre, di Alessia Barbiero. L’autunno caldo delle serie di Fox Mondi apocalittici, attentati terroristici, indagini poliziesche e scelte […]

In arrivo a ottobre mondi apocalittici, attentati terroristici, indagini poliziesche e scelte di vita: i serial cult.

meta name=”news_keywords” content=”serie, homeland, sky, fox, the walking dead

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 27 settembre al 3 ottobre, di Alessia Barbiero.

L’autunno caldo delle serie di Fox

Mondi apocalittici, attentati terroristici, indagini poliziesche e scelte di vita: le serie cult.

Homeland 3Fox HD, da ottobre

La serie più spiazzante di sempre. Quella che rimescola le carte in tavola, di continuo. Credi di aver capito, ma poi ritorna il dubbio. La terza stagione di Homeland riporta in auge il dilemma amletico della prima: è lui o no? Brody è un eroe o un terrorista? E quella indecisione in cui si crogiola Carrie Mathison, l’agente bipolare della Cia, è la stessa che invade il telespettatore. E che sconvolge l’America che, anche se sono passati ormai 12 anni dall’11 settembre 2001, alla parola terrorismo raddrizza le antenne e soffre in silenzio.
The Walking Dead 4
Fox HD, da ottobre

Lasciate da parte gli zombie. L’orda di non morti in The Walking Dead è funzionale solo a creare il contesto. Non sono loro i veri protagonisti della storia, sono solo comparse. La quarta stagione della serie ispirata alla graphic novel di Robert Kirkman si preannuncia una meticolosa avventura all’interno della mente umana, un tentativo di indagare come cambia l’uomo quando il mondo che era abituato a conoscere crolla sotto i suoi piedi. Per Rick, Daryl e compagni i pericoli non sono finiti. Ma non è solo dal Governatore che devono stare in guardia, Giuda indossa a volte le vesti più inimmaginabili.
The Killing 3
Fox Crime HD, da novembre

Torna l’autunno e torna The Killing, con quella perenne pioggia che cade su Seattle. Messo da parte il caso della piccola Rosie Larsen, la terza stagione si concentra su una nuova indagine pronta a riportare a galla alcuni scheletri nell’armadio di Sarah Linden. La detective ha abbandonato le forze dell’ordine: si vede troppo orrore lavorando per la omicidi. Ma se il dovere chiama, non sa dire di no. Soprattutto se a chiedere aiuto è il sexy e sbandato ex collega Stephen Holder e se i fascicoli del nuovo caso non sono, per lei, totalmente sconosciuti. 

The Big C 4Fox Life HD, da dicembre

Quattro mini-film di un’ora ciascuno. Per The Big C è il momento finale: ultima stagione, ultimi quattro episodi. Il modello adottato dalla comedy dark interpretata da Laura Linney è tipicamente inglese: l’ultima annata si struttura come una mini-serie pronta a dare la giusta conclusione alla vicenda paradossale di Cathy, che ha conosciuto davvero la vita quando ha scoperto di essere malata di cancro. Sul piatto, come ormai da abitudine per la produzione di Darlene Hunt, ci sono emozioni (forti) e risate (amare). E un finale indimenticabile.

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto i protagonisti di Homeland)