Pubblicato il 29/09/2013, 11:34 | Scritto da La Redazione

ATTUALITÀ E INTERVISTE. GILETTI SCENDE NELL’ARENA

ATTUALITÀ E INTERVISTE. GILETTI SCENDE NELL’ARENA
Riparte oggi “Domenica in” e come di consueto da dieci anni riparte anche il campione d’ascolti Massimo Giletti con il talk show “L’Arena”. meta name=”news_keywords” content=”il messaggero, marco molendini, l’arena, massimo giletti, domenica in“ Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 27, di m.mol. Attualità e interviste. Giletti scende nell’Arena Decimo anno per l’Arena di Massimo Giletti, […]

Riparte oggi “Domenica in” e come di consueto da dieci anni riparte anche il campione d’ascolti Massimo Giletti con il talk show “L’Arena”.

meta name=”news_keywords” content=”il messaggero, marco molendini, l’arena, massimo giletti, domenica in

Rassegna stampa: Il Messaggero, pagina 27, di m.mol.

Attualità e interviste. Giletti scende nell’Arena

Decimo anno per l’Arena di Massimo Giletti, l’appuntamento che tradizionalmente apre Domenica in su Rai1. Per Giletti è un vero record, visto che ad averne fatte altrettanto è il solo Pippo Baudo (ma non consecutive come le sue), mentre Mara Venier, che torna quest’anno alla guida del secondo segmento del contenitore della rete ammiraglia del servizio pubblico, è alla sua nona conduzione. Si debutta oggi, dunque, e il talk anche quest’anno punterà sull’attualità con interviste, ospiti in diretta, inchieste filmate, testimonianze in studio e un’attenzione particolare verso il territorio. In particolare nella prima parte, quella più strettamente legata alla formula dell’Arena, si parlerà di politica, ma anche di attualità a seconda di ciò che offrirà la settimana appena conclusa.

Nella seconda parte, invece, spazio all’Arena protagonisti, con un personaggio a puntata che sarà, appunto, l’oggetto dell’intervista esclusiva: potrà essere un politico, un personaggio della cronaca o dello spettacolo (in questo caso ci sarà da accordarsi con la seconda parte, visto che Mara Venier farà solo intrattenimento). La novità di quest’anno è comunque il ritorno di Mara e Massimo si troverà a spartire la domenica con lei dopo sette anni. «Sono molto contento che torni a Domenica in, perché quello è il ruolo che le spetta. Abbiamo vissuto un momento difficile, tanti anni fa, da cui poi è scaturito un profondo rispetto», ha commentato. Per Giletti questa decima conduzione potrebbe essere accompagnata anche da un programma in prima serata, quattro puntate sempre su Rai1, in onda nel 2014 (il progetto è in fase di studio).