Pubblicato il 29/09/2013, 10:28 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: PLACEBO, ARISA E ROJA DA SAVINO. BERTI E TIMOSSI DALLA FONTANA

I contenitori domenicali a base calcistica si sfidano dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera. “Quelli che il calcio” con ospiti e varietà, “Stop&Gol” con l’esclusiva in chiaro dei gol.

meta name=”news_keywords” content=”calcio, serie a, cielo, rai2, quelli che il calcio, stop&gol, nicola savino

Si parte alle 13.50 su Rai2 con la terza puntata di Quelli che il calcio, con Nicola Savino padrone di casa, che in anteprima esclusiva avrà i Placebo, che presenteranno il primo singolo Too Many Friends, estratto dal nuovo album Loud Like Love. Tanti poi i personaggi-tifosi che si alterneranno nello studio di Rai di Milano, a partire da Arisa, che racconterà la sua nuova sfida come doppiatrice nel film d’animazione Cattivissimo me 2. In studio anche Alessandro Roja, protagonista della fiction di Rai2 La Farfalla Granata, dedicata a Gigi Meroni, storico calciatore del Torino. Dal cast dell’opera musicale Romeo & Giulietta Daniele Merlini, Giulia Luzi e il regista Giuliano Peparini. Nicola Savino ospiterà anche la giovane tennista Camila Giorgi, arrivata per la prima volta agli ottavi di finale degli US Open.

Ubaldo Pantani continuerà a divertire il pubblico con i suoi personaggi e le incursioni a caldo durante la diretta. Ancora risate con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e lo steward Sambuco. Dal Parterre i commenti degli ospiti tifosi: Giuseppe Furino (Juventus), Patrizio Sala (Torino), Maisha e Giulia Grispino (Sassuolo), Arianna e Giovanni Fidanza (Atalanta), Leonardo Frattini (Verona), Lulù Oliveira (Cagliari), Bianca Atzei (Cagliari), Juary (Inter), Mario Menicagli (Livorno), i Sonorha (Chievo), Agostino Nascimbeni (Udinese), Ketty Ranno, (Catania), Syria (Lazio).

Torna alle 17 anche l’appuntamento fisso con Stop&Gol, l’unico programma di approfondimento calcistico della tv in chiaro che può contare sull’esclusiva free di tutti i gol e gli highlight del campionato di calcio di Serie A, in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Federica Fontana, Sandro Sabatini e Ciro Ferrara ospiteranno l’ex centrocampista Nicola Berti e il giornalista sportivo Giampiero Timossi, che commenteranno i match appena conclusi. Si prosegue poi alle 22.45 con Stop&Gol night e la squadra capitanata da Alessandro Bonan per l’approfondimento sul posticipo Roma-Bologna. Tra gli ospiti in studio, insieme alla giornalista Vera Spadini e a Valerio Spinella (aka Fayna), ci saranno gli ex calciatori Alessio Tacchinardi e Renato Zaccarelli, il telecronista di Sky Sport Riccardo Trevisani e il giornalista Matteo Marani.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Nicola Savino e Federica Fontana)