Pubblicato il 27/09/2013, 16:05 | Scritto da La Redazione

SU SKY UNO HD ARRIVA LA QUINTA STAGIONE DI “GLEE”, LA GUEST STAR SARÀ DEMI LOVATO

SU SKY UNO HD ARRIVA LA QUINTA STAGIONE DI “GLEE”, LA GUEST STAR SARÀ DEMI LOVATO
In onda da stasera su Sky Uno HD alle 20.20, il fenomeno di culto che unisce l’elemento talent a quello comedy, raccontando le vicende di un gruppo di studenti in cerca di riscatto sociale attraverso il canto e il ballo.meta name=”news_keywords” content=”<glee, sky uno hd, demi lovato>” 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, […]

In onda da stasera su Sky Uno HD alle 20.20, il fenomeno di culto che unisce l’elemento talent a quello comedy, raccontando le vicende di un gruppo di studenti in cerca di riscatto sociale attraverso il canto e il ballo.meta name=”news_keywords” content=”<glee, sky uno hd, demi lovato>”

50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, 25 singoli musicali al primo posto nelle classifiche americane, un Golden Globe come migliore serie tv, 4 Emmy, 3 film dedicati, un’esibizione del cast alla Casa Bianca. Glee torna con la quinta stagione e con il suo fardello di successo, musica in formato talent, elementi comedy.
In Italia la quinta stagione debutta il 27 settembre su Sky Uno HD, esattamente a 24 ore dalla messa in onda americana per il canale Fox. Su Sky la puntata verrà proiettata in lingua originale con i sottotitoli, la versione tradotta arriverà la settimana successiva.
Fenomeno di culto ambientato interamente a New York, Glee è la rappresentazione mediatica del riscatto degli sfigati, raccontando le imprese di un gruppo di studenti emarginati dai compagni, che si raduna nel Glee Club, gruppo scolastico dedicato al canto e al ballo, mettendo in mostra il proprio talento e riscattandosi dalle etichettature.

La serie si preannuncia ricca di novità, alcune indotte dalla morte dell’attore Cory Monteith per overdose, avvenuta il 13 luglio, a riprese già iniziate. Sullo schermo Monteith interpretava il quarterback Finn, per lui era già pronta una sceneggiatura che approfondiva il suo personaggio ma, dopo il trapasso, gli autori hanno deciso, in accordo con l’attrice Lea Michele, fidanzata di Cory, di chiudere la storia di Finn, non sostituendo l’attore.
La terza puntata della nuova stagione conterrà anche un tributo a Monteith, la serie subirà una breve interruzione, dopodiché le puntate riprenderanno a cadenza regolare.

Il nome che balza all’occhio nel cast è quello della cantante Demi Lovato, che farà delle incursioni nel serial a partire dal secondo episodio di questa stagione. Nonostante gli impegni come giudice di XFactor USA, l’artista ha accettato di entrare nel cast interpretando il ruolo di Dani, cameriera lesbica con cui Rachel e Santana faranno amicizia, che sfocerà in un flirt tra quest’ultima e Dani.
A tal proposito, Dani Lovato ha dichiarato: «La nostra generazione ha fatto un grosso passo avanti, oggi è possibile rappresentare una giovane lesbica in prima serata tv. Sono onorata di potere esser fonte di ispirazione tramite il mio personaggio e spingere a essere quello che si è davvero, senza paura o vergogna».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Demi Lovato)