Pubblicato il 26/09/2013, 09:28 | Scritto da La Redazione

MINZOLINI BOCCIATO IL REINTEGRO A DIRETTORE DEL TG1

MINZOLINI BOCCIATO IL REINTEGRO A DIRETTORE DEL TG1
No al reintegro di Augusto Minzolini alla direzione del Tg1: il tribunale del lavoro di Roma boccia il ricorso dell’attuale senatore del Pdl contro la Rai. Il ruolo di parlamentare, secondo i giudici, gli impedirebbe di svolgere con neutralità l’incarico da cui fu rimosso nel dicembre 2011. Minzolini, però, non ci sta e annuncia ricorso […]

No al reintegro di Augusto Minzolini alla direzione del Tg1: il tribunale del lavoro di Roma boccia il ricorso dell’attuale senatore del Pdl contro la Rai. Il ruolo di parlamentare, secondo i giudici, gli impedirebbe di svolgere con neutralità l’incarico da cui fu rimosso nel dicembre 2011. Minzolini, però, non ci sta e annuncia ricorso contro l’ordinanza.meta name=”Minzolini, Tg1, Rai”

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 12.

Minzolini bocciato il reintegro a direttore Tg1

ROMA – No al reintegro di Augusto Minzolini alla direzione del Tg1: il tribunale del lavoro di Roma boccia il ricorso dell’attuale senatore del Pdl contro la Rai. Proprio il ruolo di parlamentare, secondo i giudici, gli impedirebbe di svolgere con neutralità l’incarico da cui fu rimosso nel dicembre 2011. Minzolini, però, non ci sta e annuncia ricorso contro l’ordinanza: «È una decisione paradossale» accusa, sostenendo che si fanno «due pesi e due misure», e invoca il precedente di Michele Santoro, «che tornò al suo posto pur essendo europarlamentare dell’Ulivo-Ds». «Il tribunale spiegano i legali di Minzolini, Federico Tedeschini e Nicola Petracca ha rigettato il ricorso dí Minzolini in quanto il suo ruolo di parlamentare non gli consentirebbe di assumere l’incarico di direttore del Tg1, perché l’appartenenza a un partito non sarebbe garanzia di neutralità. È un aspetto contestabile dell’ordinanza, ai sensi dell’articolo 11, comma 2 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo».