Pubblicato il 23/09/2013, 17:34 | Scritto da La Redazione

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE

“CENTOVETRINE” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE
La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. meta name=”news_keywords” content=”centovetrine, soap opera, canale 5“ SETTIMANA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE   Carol accetta l’inquietante proposta di matrimonio di Leo e i due, complici, mettono in atto il primo atto della commedia, facendosi vedere […]

La soap opera di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10. Ecco le anticipazioni della prossima settimana. meta name=”news_keywords” content=”centovetrine, soap opera, canale 5

SETTIMANA DAL 23 AL 27 SETTEMBRE

 

Carol accetta l’inquietante proposta di matrimonio di Leo e i due, complici, mettono in atto il primo atto della commedia, facendosi vedere insieme da Laura e Sebastian. Il conflitto tra Brando e Adam subito rientra; sembra addirittura che le parole del manager diano da riflettere a Brando. Viola dice a Diana che Jacopo non ha intenzione di tornare a Torino.

 

La strategia di Leo porta la nuova coppia sulla copertina di Gossip&Vip, suscitando la curiosità di Laura e Sebastian. Jacopo riceve l’inattesa visita di Diana che vuole tornare con lui. Brando accetta la consulenza dell’enigmatico Adam che sembra avere la ricetta per salvare Serralunga.

 

Carol accetta di concedere un’intervista a Cento sulla sua nuova relazione. Mentre preparano insieme le risposte, Leo ha un malore e Carol ne approfitta per scattare una foto alla sua misteriosa cicatrice sul petto. Jacopo è fermo nella sua decisione: con Diana è finita. Ma prima di dirsi addio, i due fanno l’amore per l’ultima volta. Damiano e Cecilia prendono atto che la loro amicizia è un capitolo chiuso. Oriana raggiunge Ivan a Torino e i due finiscono per litigare di nuovo.

 

Durante l’intervista, Laura mette in difficoltà Carol con una domanda su suo padre, ma Leo interviene prontamente ad aiutarla. Oriana si trova per caso a confrontarsi con Ettore che le consiglia di dare a Ivan tempo e spazio. Ed è quello che decide di fare. Ettore, in partenza per Hong Kong, scopre con gioia che Diana ha deciso di partire con lui.

 

Il piano di Carol e Leo prosegue senza intoppi: Sebastian li invita a cena in villa, e la cena si rivela l’occasione migliore per annunciare ai nemici le loro imminenti nozze. Grazie alla consulenza di Adam, Brando ottiene i finanziamenti per risollevare Serralunga dalla crisi. Ma le loro vedute continuano ad essere molto diverse. Zeno invita a cena Cecilia che rifiuta con una scusa. Oriana ed Ivan, dopo una breve rappacificazione, finiscono di nuovo ai ferri corti: lei ha trovato una prova che dimostra un suo comportamento scorretto tanto da fargli guadagnare uno schiaffo.

 

 

 

SETTIMANA DAL 16 AL 20 SETTEMBRE

Carol e Vinicio si lasciano definitivamente. Carol si avvicina a Leo, un uomo estremamente affascinante. Viola affronta l’ultimo esame e vede avvicinarsi la laurea, ma quando fa leggere ad Adam la sua tesi, il neo direttore gliela stronca senza alcuna diplomazia. Mentre Sebastian e Laura ricevono aggiornamenti sulla vicenda di Margot, Edoardo Della Rocca fa un’inaspettata visita ad Ettore.

Ettore accetta la proposta di Edoardo, e Sebastian si appresta ad essere l’unico leader del Gruppo Ferri. Viola reagisce da par suo alle illazioni di Adam e si getta a capofitto sulla sua tesi, cercando di migliorarla. Diana ammette a se stessa che l’amore che prova per Jacopo non è svanito, ma lui sembra lontano dall’idea di darle una nuova possibilità. Cecilia viene a sapere da Ivan che Damiano è tornato a Torino e che ha aperto un nuovo locale, e quando va da lui lo trova in compagnia di Frida.

Carol non vuole più combattere per il potere contro Sebastian ed Ettore, ma Leo le dice che non dovrà lottare, solo agire al momento giusto, infatti le chiede di sposarlo e tornare a Torino per convincere Sebastian che l’ascia di guerra è sepolta.
Cecilia, all’inaugurazione del Blue Valentine, si trova davanti Zeno e ne rimane sorpresa. Brando rifiuta il prestito di Sebastian e chiede a Viola di riaccompagnarlo in banca l’indomani.

Carol rifiuta la proposta shock di Leo, ma lui è abile a costringerla a considerarla: se dirà no, suo padre potrebbe non avere più la sua protezione. Viola cerca di costruire con Adam un rapporto più civile, dopo averne riconosciuto le capacità, ma Adam sembra non volersi smentire, complice una battuta infelice su BrandoZeno e Cecilia si incontrano al Blue Valentine mentre il rapporto tra Ivan ed Oriana vacilla.

Carol ritorna a Torino nella diffidenza e nel timore generale, ma il suo è un colpo a sorpresa: annuncia infatti che non farà la guerra a Sebastian ed Ettore, e addirittura cederà a Sebastian le deleghe sulle sue quote. In realtà Carol ha accettato la proposta di matrimonio di Leo. Nonostante i tentativi di pacificazione di Viola, tra Brando ed Adam lo scontro è inevitabile. Viola raggiunge Jacopo nell’isola e gli chiede di tornare a Torino per partecipare alla sua laurea. Ma Jacopo le risponde che non è ancora pronto per tornare.

SETTIMANA DALL’1 AL 5 LUGLIO

Diana riesce ad avere un incontro con suo marito e gli spiega come stanno le cose: sta fingendo di essere sedotta da Ascanio solo per strategia. In realtà vuole scoprire cosa nasconde perchè è certa che ci sia lui dietro i guai giudiziari di Jacopo. Nonostante Damiano gli abbia detto che Amelie non vuole vederlo, Milo scappa di casa per andare a cercarla. Laura accetta di “coprire” Margot davanti a Vinicio. Per la prima volta dopo tanto tempo le due donne si ritrovano dalla stessa parte.

Diana spiega che con Ascanio sta facendo il doppio gioco per dimostrare che è stato lui ad incastrare JacopoCarol chiede provocatoriamente ad Ettore di appoggiarla contro Sebastian, ma il tycoon rifiuta. Corradi smaschera Margot e si presenta a casa. Milo riceve una grossa delusione: Amelie si rifiuta di parlargli. Damiano cerca di fargli accettare la realtà e lo fa con un discorso che sembra quello di un padre.

Jacopo si fa arrestare per aiutare Diana nella sua strategia. Intanto, continua la rivalità tra Sebastian e CarolVinicio non si mostra minaccioso con Margot, ma le vieta di pubblicare qualunque cosa sul suo conto. Milo è in partenza, ma al momento dei saluti riceve una sorpresa: Amelie vuole vederlo. Con il consenso di Cecilia, quindi, il bambino decide di fermarsi a Torino per altre due settimane.

Jacopo incontra Ettore in carcere e gli dice che ad incastrarlo è stato AscanioIvan decide di partire con Oriana, con la benedizione di EttoreCorradi affronta Sebastian per sapere quanto sia coinvolto nell’indagine di MargotViola è determinata a portare via Serralunga a Brando. Intanto però Serena si offre di aiutarlo materialmente, coprendo le ipoteche.

Diana tende una trappola ad Ascanio, facendogli credere che Jacopo abbia trovato delle prove che incastrano i colpevoli. Poi registra la sua conversazione con CorradiBrando accetta i soldi di Serena, per tutelarsi. Ma forse una mossa del genere non basterà. Laura e Sebastian vanno a Las Vegas per celebrare di nuovo il matrimonio.

 

SETTIMANA DAL 24 AL 28 GIUGNO

Mentre Ivan comincia le sue indagini sul caso di EttoreOriana scopre che verrà trasferita in un altro carcere. La fiducia accordatagli da Cecilia e da Milo induce Damiano ad un cambiamento. Lentamente sta tornando ad essere quello di una volta. Viola e Brando sono arrivati ad un punto di non ritorno: lei vuole la separazione.

Viola nota la nuova intimità che lega Diana e Ascanio e affronta la cognata a muso duro chiedendole se sta tradendo JacopoDamiano è andato a cercare Amelie per conto di MiloSebastian si trova costretto a chiedere a Margot di tornare a lavorare per Cento, ma lei pone una condizione: che Laura le chieda pubblicamente scusa. Diana risponde alle accuse di Viola lamentando di essere stata abbandonata da JacopoAscanio assiste alla scena e questo sembra avvicinarlo ancora di più a DianaIvan cerca insieme ad Oriana un testimone dell’omicidio di Maddalena. In un momento di crisi, Brando riceve una visita che gli è di grande conforto, quella di suo fratello Cristiano. E mentre Viola chiede aiuto a Sebastian e Laura per portargli via Serralunga, lui cerca di riconquistarla con la forza del suo amore. Margot riceve un inatteso invito a cena da AscanioJacopo torna a Torino e trova Diana tra le braccia di Ascanio. Il tentativo di Brando di riconquistare Viola va a vuoto: lei è sempre decisa a portargli via Serralunga. Laura annuncia una nuova idea per Cento: un quotidiano on line. Margot s’infuria: quell’idea l’ha rubata a lei. Le due arrivano ad uno scontro fisico e Sebastian deve intervenire. Jacopo molla un pugno ad Ascanio ed ha parole durissime per Diana: mentre lui era latitante lei lo tradiva nel peggiore dei modi. Diana è sconvolta. Ivan dice ad Oriana che non la lascerà partire da sola: la seguirà nella nuova città. Damiano deve dire a Milo la verità: Amelie non vuole più vederlo. Il bambino ci rimane molto male.

SETTIMAMA DAL 17 AL 21 GIUGNO

Dopo aver intuito che Diana è in pena per JacopoIvan decide di aiutarla con suo padre. Sebastian fa buon viso con Carol, ma prende tempo prima di firmare l’affare da lei proposto. Milo “ruba” il cellulare di Damiano per inviare un messaggio a Serena nella speranza di provocare un riavvicinamento tra i due. Margot mira al posto di direttore di Cento ora che Francesco ha rassegnato le dimissioni, ma troverà Laura a sbarrarle la strada.

Dopo aver parlato con EttoreIvan trova il coraggio di ammettere i propri errori con Oriana e le chiede di ricominciare. Carol insiste con Vinicio perchè salvi Jacopo: non può fare a meno di sentirsi in colpa e di empatizzare con Diana. La marachella di Milo ha confuso Serena e indispettito Damiano e comunque è servita solo a rafforzare le reciproche posizioni. Ascanio ha visto Margot assieme a Vinicio in ospedale e l’affronta.

Ascanio chiede a Vinicio che lasci Jacopo ancora in alto mare, ma il boss non sembra di quest’avviso: infatti, poco dopo, Jacopo viene soccorso da una nave. Intanto, Diana sembra fare molto affidamento sull’amicizia di Ascanio, ignara delle sue trame. Saputo che Ettore vuole uscire di prigione, Oriana gli chiede di raccontarle la sua storia. Esasperata dall’intromissione di LauraMargot dà le dimissioni da direttrice di Cento. Viola fa tornare Brando con la scusa di problemi a Serralunga e tra i due nasce una lite.

Jacopo chiama Ascanio e gli chiede di rassicurare Diana, ma Ascanio le tiene nascosta la telefonata. Diana viene comunque a sapere da Valerio che la barca dei Castelli è stata trovata e che Jacopo ha fatto perdere le sue tracce. Ferita e offesa, Viola sbatte Brando fuori di casa. Serena rimane turbata nel vedere Damiano comportarsi con Milo come un papà.

Diana si fida sempre di più di Ascanio tanto da accettare che passi la notte in villa. Ma Ascanio porta avanti il suo piano per conquistare Diana e le mente: Jacopo gli ha detto che non tornerà più. Oriana e Ivan decidono di ricominciare da capo e lei passa la notte da lui. Viola dice al padre che ha deciso di fare la guerra a Brando: gli porterà via Serralunga. Damiano ha trovato la piccola Amelie, e appena Milo sarà guarito dal morbillo gli permetterà di vederla. Ma Cecilia scopre il loro piccolo segreto.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 GIUGNO

Jacopo chiede ad Ascanio di fargli incontrare Diana, e nonostante la gelosia lui è costretto ad accontentarlo. Brando racconta a Serena i suoi turbamenti, ma le dice anche di non poter fare a meno di Viola. Intanto, Milo vuole assumere Damiano per aiutarlo a trovare un’amica di cui ha perduto le tracce.

Diana e Jacopo trascorrono una romantica notte d’amore insieme, ma al mattino sono costretti a separarsi di nuovo. Oriana viene assolta da ogni accusa, ma le offrono un posto come direttore in un’altra città: Ivan apprende questa notizia con dispiacere, ma non è ancora pronto a perdonarla. Margot ottiene una foto che ritrae Carol con Vinicio e decide di raccogliere informazioni avvicinandosi ad AscanioDamiano, dopo aver capito che Milo rifiuta di accettare la realtà riguardo alla sua amichetta Amelie, decide di aiutarlo a cercarla.

Non riuscendo a sopportare la gelosia, Ascanio decide di attentare alla vita di Jacopo. Ma a fermarlo è Vinicio, deciso a non deludere Carol. Intanto, Sebastian viene a sapere che Margot sta indagando sul misterioso legame tra Carol e Corradi, e va a parlarne ad EttoreLaura impedisce a Margot di mettere in pratica il suo progetto on line.

Dopo aver saputo che c’è il forte sospetto che Carol e Corradi stiano puntando alla HoldingEttore ha deciso che è venuto il momento di uscire di prigione. Sebastian e Margot rimangono chiusi in ascensore ed è l’occasione per parlarsi con sincerità. Al suo ritorno, Sebastian si riconcilia finalmente con Laura.

Diana chiede aiuto ad Ivan per cercare le prove per scagionare Ettore, ma non è detto che lui sia disposto a perdonarlo. Jacopo, intanto, è disperso in mare. Damiano comincia ad affezionarsi a Milo che ha capito che Bauer soffre per la fine del matrimonio con SerenaLaura e Sebastian hanno fatto l’amore: è la lenta ripresa del loro rapporto. Margot si propone di dimenticare Sebastian e di tuffarsi a capofitto nel lavoro.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 GIUGNO

Diana trova la lettera che Jacopo le ha fatto recapitare tramite Viola, ma la sua reazione è inaspettata: vuole che Viola la porti da lui, non le bastano quelle poche righe. Cecilia accetta di ospitare un bambino della colonia di Matilda, è il piccolo Milo. Mentre Carol sta riscoprendo la sua ambizione negli affari, Vinicio chiede ad Ascanio di trovare Jacopo.

Viola si rifiuta di portare Diana da Jacopo e lei ha una reazione rabbiosa. Più tardi, si sfoga anche con suo padre in un caldo confronto. Tra Cecilia e Milo sembra andare tutto a meraviglia. Il piccolo insiste per farsi portare ad un concerto. Dopo giorni di distanza, Brando e Viola ritrovano la passione.

La notizia che Serena lascerà Torino destabilizza Brando molto più di quello che si sarebbe aspettato. Diana è riuscita finalmente ad incontrare Jacopo. L’intervento della polizia sta per mettere fine alla latitanza di Castelli, quando un aiuto imprevisto lo mette in salvo. Milo sparisce misteriosamente durante il concerto e Cecilia deve chiedere aiuto a Damiano per ritrovarlo.

Ascanio è riuscito a conquistare la fiducia di Diana e JacopoDamiano ritrova Milo, e capisce che nasconde un piccolo segreto. Brando chiede a Viola di concedergli del tempo per fare chiarezza sui suoi sentimenti.

Carol è pronta a rientrare nel consiglio d’amministrazione, ma mette in chiaro le cose con Vinicio: andrà avanti con il loro piano solo se lui scagionerà JacopoBrando ha deciso di andarsene da Serralunga per qualche giorno, ma Viola esplode: se se ne va ora, non deve tornare mai più. Intanto, Cecilia scopre che Serena ha deciso di lasciare Torino.

 

SETTIMANA DAL 27 AL 31 MAGGIO

Jacopo rifiuta il patteggiamento che avrebbe alleggerito la sua condanna. Pur di non darla vinta a chi lo ha incastrato, è disposto a tornare in carcere. Viola litiga con Brando, a causa della culla che lui le ha regalato e, per sfogarsi, decide di trascorrere una serata in discoteca. Damiano la tiene d’occhio. Laura chiede a Margot di lasciare l’appartamento. I tentativi di Sebastian di riconquistarla non stanno avendo alcun effetto: gli confessa di averlo sposato per rabbia verso Margot, non per amore.

Jacopo prende una decisione drastica: fugge all’arresto e si dà latitante. Sebastian offre a Carol un ruolo nella dirigenza della Holding e lei intuisce che dietro i problemi di Jacopo possa esserci suo padre. Viola passa la notte a casa di Damiano e la mattina dopo affronta BrandoMargot è decisa a risollevarsi dalle proprie ceneri. Intanto il rapporto tra Laura e Sebastian migliora, ma lei non ha intenzione di riprendere a fare sesso con lui.

Vinicio ammette di giocare sporco contro Jacopo e contro Oriana, ma chiede a Carol di abbandonare ogni remora e di spalleggiarlo. La latitanza di Jacopo è un colpo ulteriore per la famiglia Castelli. In questo frangente Margot si mostra solidale con Sebastian. Anche Matilda torna a Torino per stare vicino ai suoi cari. Viola conferma a Brando il proprio amore ma continua a non sentirsi ricambiata.

Divisa tra l’idea di appoggiare suo padre e quella di denunciarlo, Carol sceglie una terza via: non lo manderà di nuovo in galera, ma non asseconderà i suoi piani. Margot è incuriosita dalla strana frequentazione di Carol con CorradiViola viene contattata da Jacopo e lo raggiunge nel posto in cui si nasconde per offrirgli il proprio aiuto.

Vinicio lascia Carol libera di scegliere e lei, autonomamente, decide di rientrare nel consiglio d’amministrazione. Il tentativo di Margot di estorcere informazioni su Vinicio ad Ascanio si rivela fallimentare. In un vibrante confronto Damiano provoca Brando accusandolo di essere innamorato di Serena, anche se non vuole ammetterlo.

 

SETTIMANA DAL 20 AL 24 MAGGIO

Carol comincia a nutrire un istintivo affetto nei confronti di Vinicio al punto da presentargli sua figlia Serena. Deluso da sua figlia e incapace di ritrovare l’intesa con CeciliaThomas lascia per sempre Torino. Margot apprende dalla tv che Laura sposerà Sebastian e capisce di aver fallito.

Oriana è pronta ad inchiodare Vinicio e farlo tornare in carcere, ma lui ha in serbo un’arma segreta. Margot ottiene un accordo con Laura e Sebastian: ritratterà le sue accuse in cambio del posto da vicedirettore a “100”. Laura decide di sposare Sebastian, ma senza la gioia che avrebbe voluto. Intanto, alla vigilia della separazione, Damiano sembra voler cambiare idea.

Ivan fa una sorpresa ad Oriana per il suo compleanno. Ma l’indomani Oriana viene messa sotto inchiesta per i suoi rapporti con il detenuto FerriLaura e Sebastian arrivano all’altare, ma al momento del “si'” lei ha un’esitazione. Serena va da Damiano e a sorpresa gli dice che lo ama ancora.

Ivan scopre che Oriana ha baciato Ettore e non sembra affatto propenso a perdonarla. Mentre Margot inizia a toccare con mano le conseguenze spiacevoli del suo comportamento scorretto, Laura comunica a Sebastian che non farà più l’amore con lui. Damiano e Serena si baciano, ma lui rifiuta il tentativo di riavvicinamento di lei e si arrende al fallimento. Davanti al giudice i due si separano.

La macchinazione contro Jacopo continua: a quanto pare i soldi rubati sono stati ritrovati e forse sono riconducibili proprio a lui. Ivan fa sapere ad Ettore, tramite Diana, quanto il suo comportamento lo abbia deluso e ferito. Intanto il sodalizio tra Carol e Vinicio sembra consolidarsi. Serena riceve un inaspettato regalo da Brando.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 17 MAGGIO

Carol scopre che Vinicio è suo padre. Thomas e Cecilia prendono atto della fine del loro amore. Margot porta avanti la sua vendetta ai danni di Sebastian. Un vibrante confronto tra Ettore e Oriana scaturisce in un sensuale bacio ma ritengono che sia stato tra loro come un incidente di percorso che non dovrà ripetersi. Oriana intanto pone le distanze anche con IvanThomas viene a sapere delle accuse mosse da Margot contro Sebastian e, in un eccesso di rabbia, lo aggredisce. Viola e Brando hanno un’accesa discussione sul tema della gravidanza che lei sta vivendo come una sorta di ossessione. Diana e Jacopo hanno una divergenza di opinioni su Ascanio che li porta ad uno scontro. Lui intanto si camuffa per accedere alla stanza d’ospedale in cui è ricoverato Vinicio per fargli una sorprendente proposta. Margot porta avanti la sua bugia anche con suo padre ma l’intervento di Daniela la mette di fronte alle sue responsabilità. Serena e Brando si ritrovano a parlare come non facevano da tempo e lui le confessa di avere problemi con sua moglie. Ma il ritorno anticipato di Viola e la sua richiesta di scuse a Brando sembrano rimettere a posto le cose.

Cecilia propone a Damiano di collaborare con la polizia in un’indagine che coinvolge la discoteca in cui sta lavorando come buttafuori. Thomas, deluso dalla fine della storia con Cecilia e ora anche dal comportamento di sua figlia, medita di andare via da Torino. Nonostante il loro ultimo incontro sia finito con un litigio, Diana e Jacopo non smettono di pensarsi e trascorrono un po’ di tempo insieme, ma gli impegni relativi all’azienda richiamano, presto, Diana ai suoi doveri. Dopo lungo meditare Carol decide di provare ad istaurare un rapporto con il ritrovato padre. La conferenza stampa indetta da Sebastian si conclude con un colpo di scena: l’arrivo di Laura con un sorprendente annuncio.

 

SETTIMANA DAL 6 AL 10 MAGGIO

Carol affronta Oriana e le chiede di concederle un’udienza con CorradiVinicio finalmente le dice la verità: è suo padre! Margot riceve l’ennesima umiliazione, venendo allontanata dagli uffici di Centovetrine. Viola non riesce a rimanere incinta e sfoga su Serena le sue frustrazioni. Sconvolta dalla rivelazione di CorradiCarol decide di fare il test del dna. Intanto, Diana ottiene il permesso di vedere Jacopo e il loro è un incontro commovente. Mentre Viola si macera nelle sue oscure inquietudini, Brando affronta Serena per dirle che lui ci sarà sempre per lei e il bambino. Vinicio ha un infarto e viene ricoverato d’urgenza in ospedale. Diana affronta direttamente Ascanio e gli chiede se abbia qualcosa da nascondere. Intanto, Cecilia sta trascurando il suo rapporto con Thomas, proprio mentre lui è preoccupato per la figlia. Sironi ha capito che Margot nasconde qualcosa e ne chiede conto a DanielaMargot intanto affronta Laura accusandola di averle fatto terra bruciata intorno.

Vinicio supera l’intervento chirurgico, e Carol ne è sollevata. Ascanio si discolpa dalle accuse di Diana: lui non c’entra niente con l’arresto di Jacopo. Rimasto solo, grazie al suo talento di hacker, scopre chi è il vero responsabile. Intanto, Margot rimane sconvolta nello scoprire che il suo lavoro le è stato procurato da Jacopo al solo scopo di allontanarla da Sebastian. Ma quando va per confrontarsi con Sebastian, lo trova con LauraCecilia e Thomas intanto sono arrivati al capolinea del loro amore.

Carol vuole sapere la verità: va a trovare Vinicio e davanti a lui apre la busta con il risultato del test. Ettore cerca di far ragionare Oriana: lasciare Ivan è stato un gesto di paura. Thomas si confronta con la ex moglie riguardo alla rottura con Cecilia. Ferita e umiliata, Margot decide di farla pagare a Sebastian denunciandolo per mobbing.

 

SETTIMANA DAL 29 APRILE AL 3 MAGGIO

Cecilia riesce a fare in modo che Damiano accetti un ruolo più defilato in una delicata operazione di polizia, ma questo la metterà in grave pericolo. Jacopo è in isolamento e non può riferire a Diana i suoi dubbi su AscanioCorradi viene incolpato di aver provocato la rivolta carceraria.

Margot alla fine ha preso la decisione di tornare a Torino, ma l’accoglienza di Sebastian è piuttosto fredda. Damiano ha salvato Cecilia dalle grinfie dei criminali che l’avevano sequestrata dimostrando di essere ancora un valido poliziotto. Carol si rifiuta di vedere Ettore e va in carcere per incontrare ancora Vinicio, ma, al suo posto, troverà Oriana ad aspettarlo.

Serena chiede a Damiano di confessare di aver picchiato Zanasi e di dimostrare così di essere ancora un uomo. Sebastian invita Margot in villa. La ragazza crede che l’uomo voglia stare da solo con lei, ma l’arrivo di Laura cambierà improvvisamente le carte in tavola. Oriana decide di lasciare Ivan: non vuole che resti vittima di Vinicio a causa sua.

Ettore, la donna confida la verità: è rimasta scottata dalla morte del suo compagno, avvenuta in circostanze misteriose. Intanto Carol chiede a Serena di farle ottenere il permesso di incontrare Corradi, ignorando il provvedimento restrittivo. Sebastian non si rassegna a perdere Laura, ma lei gli chiede di disdire il matrimonio. Cecilia, preoccupata per Damiano, chiede a Viola di andarlo a trovare.