Pubblicato il 22/09/2013, 13:31 | Scritto da La Redazione

VIRGINIA RAFFAELE: «”STRISCIA” È UNA MERAVIGLIOSA OPPORTUNITA’. “ZELIG”? VEDREMO…»

VIRGINIA RAFFAELE: «”STRISCIA” È UNA MERAVIGLIOSA OPPORTUNITA’. “ZELIG”? VEDREMO…»
Durante la conferenza di presentazione del tg satirico di Canale 5, i riflettori erano tutti puntati sull’attrice comica, new entry della stagione. Ecco che cosa ha raccontato.meta name=”news_keywords” content=”<striscia, canale 5, virginia raffaele, hunziker, raffaele, ricci>”   Scende le scale del nuovo studio in completo rosa-nero e minigonna, quasi sembra una Velina. Poi si mette […]

Durante la conferenza di presentazione del tg satirico di Canale 5, i riflettori erano tutti puntati sull’attrice comica, new entry della stagione. Ecco che cosa ha raccontato.meta name=”news_keywords” content=”<striscia, canale 5, virginia raffaele, hunziker, raffaele, ricci>”

 

Scende le scale del nuovo studio in completo rosa-nero e minigonna, quasi sembra una Velina. Poi si mette a imitare la voce di Belen, riuscendo a sembrare più Belen lei dell’originale, allora capisci che ha troppo talento per limitarsi a sculettare. Che sculettino i due Velini uomini, a Striscia la notizia. Virginia Raffaele merita di condurre il tg satirico di Ricci a fianco di Michelle Hunziker.

 

Il debutto nelle vesti di inedita conduttrice. Emozionata?

 

«E’ inevitabile. Cercherò di portare la mia personalità, di essere quel che sono, mostrando quel che so fare. Nasco come attrice, mi sento un’attrice che prova a fare la conduttrice».

 

Essere approdata a Striscia è un bel traguardo.

 

«Lo vivo come un riconoscimento, come una possibilità di crescita. Avrò la possibilità di fare le mie imitazioni, di esprimermi al meglio. Che cosa voglio di più?».

 

Si diceva che al suo fianco ci sarebbe stata Belen Rodriguez. Quella vera.

 

(risponde imitando la voce di Belen, nda) «Jo soi troppo impegnata col matrimonio. Devo sposare l’uomo che amo…como…como se chiama?».

 

Grazie dell’informazione, Belen. Ora richiamami Virginia. Devo chiederle come si sente a essere una comica di talento in un corpo da pin-up.

 

«Monica Vitti era una bellissima donna dotata di grande talento. Pensando a oggi, mi vengono in mente esempi come Paola Cortellesi. Io mi diverto a mutare il mio aspetto, a imbruttirmi, a rendermi goffa. Ma non rinuncio alla femminilità, pur senza ostentarla troppo».

 

Come si trova, con Michelle?

 

«Lei è fantastica. Cercheremo di incastrare i nostri punti di forza grazie alla spontaneità».

 

Ci lascerà già il 14 ottobre.

 

«Iniziamo a fare le cose gradualmente, dai».

 

Però lei sarà la nuova conduttrice di Zelig, si dice…

 

«Non è il momento per parlare di questo, direi…».

 

Ne riparleremo, allora.

 

Gabriele Gambini
(nella foto, Virginia Raffaele)