Pubblicato il 18/09/2013, 17:45 | Scritto da La Redazione

FLAVIO BRIATORE: «L’IMITAZIONE DI CROZZA? NON SEMPRE MI PIACE»

FLAVIO BRIATORE: «L’IMITAZIONE DI CROZZA? NON SEMPRE MI PIACE»
In un’intervista a TVZOOM Briatore che a gennaio sarà su Sky Uno con The Apprentice, il talent dedicato alla ricerca di giovani imprenditori, analizza il suo successo televisivo. E critica Crozza, soprattutto quando parla di tasse… meta name=”Briatore, Sky Uno, The Apprentice” «Matteo Renzi? Lo prenderei volentieri a The Apprentice». Flavio Briatore è serio quando parla, […]

In un’intervista a TVZOOM Briatore che a gennaio sarà su Sky Uno con The Apprentice, il talent dedicato alla ricerca di giovani imprenditori, analizza il suo successo televisivo. E critica Crozza, soprattutto quando parla di tasse… meta name=”Briatore, Sky Uno, The Apprentice”

«Matteo Renzi? Lo prenderei volentieri a The Apprentice». Flavio Briatore è serio quando parla, raramente si concede una battuta e ancora meno un sorriso, il Boss è così, e chi pensa che in tv sia cattivissimo me, si sbaglia. Perché nel programma in cui cerca talenti dell’imprenditoria da inserire nel mondo del lavoro, che quest’anno è stato promosso da Cielo a Sky Uno, è più buono che nella realtà. E non è una nostra illazione.

Ce lo dice lui. A domanda: «Scusi, ma lei è davvero così cattivo?», lui risponde: «Guardi che nella vita sono molto più cattivo che in tv, esigo molto da chi lavora con me, e non mi sento affatto in colpa. Anzi».

Nessun copione da recitare in The Apprentice quindi…

«Non esiste un copione, quel programma è come se fosse un lungo colloquio di lavoro».

Si diverte?

«Sì»

Per questo ha accettato di fare anche la seconda edizione?

«Si vede che non hanno trovato nessuno che mi sostituisse».

Cosa l’ha spinta in questa avventura televisiva?

«Il mio amico Donald (Trump n.d.r.) che fa l’edizione americana mi ha coinvolto in questo progetto, è divertente e interessante conoscere una nuova generazione. E poi mi prende un paio di giorni durante la settimana, quindi si incastrava perfettamente con i miei ritmi di lavoro».

Quale insegnamento vuol dare ai giovani con questo talent?

«Che per ottenere le cose bisogna sacrificarsi e impegnarsi. Non serve solo avere una giusta dose di coraggio, perché nella vita come nel lavoro serve rischiare, ma bisogna anche avere culo».

Che mi dice di Maurizio Crozza, le piace l’imitazione che ha fatto di lei nel suo show su La7?

«Ogni tanto sì ogni tanto no».

Mi faccia un esempio di “ogni tanto no”.

«Quando parla di tasse e cose così, sono solo luoghi comuni, poi la gente parla senza nemmeno sapere le cose».

Si sente a suo agio in tv?

«Ho fatto per anni la Formula Uno, una certa padronanza del mezzo l’avevo già».

Lei e Carlo Cracco, che su Sky farà Hell’s Kitchen siete i cattivi di questa annata, le piacerebbe essere Cracco per una puntata?

«No, non lo conosco, al massimo potrei andare a cena nel suo ristorante. La saluto».

Arrivederci, grazie.

«Prego».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Flavio Briatore)