Pubblicato il 11/09/2013, 16:01 | Scritto da La Redazione

“TALE E QUALE SHOW” NUOVA EDIZIONE, STESSA SQUADRA PER BISSARE IL SUCCESSO

“TALE E QUALE SHOW” NUOVA EDIZIONE, STESSA SQUADRA PER BISSARE IL SUCCESSO
Da venerdì 13, in prima serata su Rai1, andrà in onda la seconda edizione del Tale e Quale Show. Presentato il cast completo. Ci sarà anche Gabriele Cirilli. Si partirà con le imitazioni di Pelù, Mengoni, Rita Pavone e Renzo Arbore. Tornano gli imitatori dai volti noti. Quando sono riconoscibili. Perché al Tale e Quale […]

Da venerdì 13, in prima serata su Rai1, andrà in onda la seconda edizione del Tale e Quale Show. Presentato il cast completo. Ci sarà anche Gabriele Cirilli. Si partirà con le imitazioni di Pelù, Mengoni, Rita Pavone e Renzo Arbore.

Tornano gli imitatori dai volti noti. Quando sono riconoscibili. Perché al Tale e Quale show ci si potrebbe anche confondere. Ore di preparazione di trucco e canto, sono già in atto anche in questa nuova edizione, presentata oggi e che andrà in onda a partire da venerdì 13 in prima serata sull’ammiraglia Rai.

E in fondo, come dice, il giurato De Sica, «In Italia siamo un po’ tutti imitatori». Si partirà con Piero Pelù, Marco Mengoni, Rita Pavone, Renzo Arbore, gli imitati. Ma ecco, invece, gli imitatori, i concorrenti, celebri e meno del cast, ancora più vasto quest’anno, schierati al centro dello Studio Dear 5, capitanati da Carlo Conti. Ci sono tutti: Chiara Noschese, Clizia Fornasier, Attilio Fontana, Silvia Salemi, Fiordaliso, Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi, Amadeus, e non per ultimo Fabrizio Frizzi. E in più Gabriele Cirilli, che si avventurerà in alcune Mission Impossible, ovvero cercherà di fare delle imitazioni di personaggi più distanti possibili per aspetto fisico e vocale a lui: ed ecco i fake dei Ricchi e poveri per stupire gli spettatori della prima puntata. Sarà anche il modo per avere un assaggio della coppia d’azione Conti-Cirilli, che si vedrà a C Factor il nuovo talent dei comici in onda per 4-5 puntate a gennaio su Rai1.

Dunque, la rodata giuria, Loretta Goggi, Claudio Lippi e appunto, Christian De Sica. «Si tratta della seconda vera edizione – ricorda il direttore Leone – dallo studio prestigioso e più grande, parte il primo programma di intrattenimento di prima serata di Rai1 in periodo di garanzia». Spera di accontentare così il pubblico della sua rete ammiraglia, bissando i successi appena passati. Il meccanismo è sempre quello, e non ci sono novità rispetto alla passata edizione, un po’ come dire, squadra che vince non si cambia. «C’è un’alchimia particolare, tutto l’impegno, l’entusiasmo, la passione di chi lavora a questo programma che hanno dato un risultato superiore alle aspettativa. Un grande lavoro settimanale dei coach, dei truccatori, parrucchieri, sarti una grande squadra», ha spiegato Conti, ed effettivamente non facciamo fatica a credergli, perché più che in atri programmi, questi addetti ai lavori devono fare calchi di visi, provare parrucche, un lavoro certosino e di ore e giorni. Tale e Quale show, ha ricordato Bassetti, ad di Endemol Italia, «È un format che è stato particolarmente fortunato in Spagna e grazie a come è stato fatto anche in Italia è stato esportato all’estero (America e Inghilterra, ndr) questo significa che anche qui facciamo fare cose che poi possiamo diffondere e non solo importare».

Erika Barbacelli

(Nella foto, il teaser del programma)