Pubblicato il 11/09/2013, 13:05 | Scritto da La Redazione

FRIZZI E CONTI DIFENDONO MISS ITALIA. ALLA FACCIA DI MENTANA

Miss Italia sì, Miss Italia no. Non per la Rai, certo, che ha già scelto da un bel po’ di non volerla nei suoi palinsesti. Ora la palla, come anticipato da TVZOOM è passata a La7. Castellitto e Gerini i nomi dei possibili conduttori e nuova formula. E il totocommento scorre sui social, tra cui quello del direttore Enrico Mentana a cui hanno risposto i due storici conduttori Conti e Frizzi.meta name=”Miss Italia, Frizzi, Conti, Mentana, La7″

Miss Italia sì, Miss Italia no. Non per la Rai, certo, che ha già scelto da un bel po’ di non volerla nei suoi palinsesti. Ora la palla, come anticipato da TVZOOM è passata a La7. Castellitto e Gerini i nomi dei possibili conduttori e nuova formula. E il totocommento scorre sui social, tra cui quello del direttore del TG La7, Enrico Mentana che non cambia il suo pensiero («Miss Italia a La7? Anche no, grazie»), ma che aggiunge un sontuoso pensiero con un: «Se davvero finirà su La7 vedremo che succederà». Proseguendo con: «Qualche effetto comunque il mio sommesso altolà intanto l’ha avuto. Leggo che durerà solo una serata e che per renderla più “alta” vogliono farla condurre a Castellitto: è segno che così com’era non si poteva proprio più mandare in onda, con buona pace di tutte le sorelle Bandiera intervenute a difesa del concorso». Bocciato quindi tutto ciò che si è fatto negli anni passati? Alla presentazione della seconda “vera” edizione del Tale e Quale show, come ha ricordato il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, è difficile non sentire, chi proprio sull’ammiraglia di Viale Mazzini, per anni c’ha messo la faccia rendendo alti gli ascolti.

«Rispetto il pensiero di Mentana – è il pensiero di Fabrizio Frizzi, che a Miss Italia ha anche “trovato famiglia” – ma mi sembra ingeneroso il pensiero sul passato, in cui tra l’altro è anche stato ospite. Non mi sembra che abbiamo fatto cose disdicevoli. Il non volerla è stata una scelta della Rai, l’azienda fa quello che vuole. Non voglio entrare in questo merito, tantomeno manageriale, faccio comunque un grande tifo perché la manifestazione non decada».

Gli fa eco l’altro storico conduttore del concorso di bellezza più celebre d’Italia. «È stata una scelta aziendale ed anche economica credo. Miss Italia è un appuntamento di costume in cui sono venute fuori tantissime ragazze, anche se non hanno vinto: l’anno scorso proprio qui al Tale e Quale c’era Pamela Camassa, quest’anno Clizia Fornasier senza andare poi a pensare a Sofia Loren. È un gioco e deve essere visto come tale, magari invece di tre serate che diventavano forse troppe se ne sarebbe potuta fare una sola ad ogni modo è stata una scelta editoriale».

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto un’edizione di Miss Italia)