Pubblicato il 10/09/2013, 11:36 | Scritto da La Redazione

MISS ITALIA, IL 13 OTTOBRE A JESOLO. ULTIME TRATTATIVE CON LA7. ALLA CONDUZIONE CASTELLITTO IN POLE POSITION

MISS ITALIA, IL 13 OTTOBRE A JESOLO. ULTIME TRATTATIVE CON LA7. ALLA CONDUZIONE CASTELLITTO IN POLE POSITION
Miss Italia 2013, forse ci siamo. Prefinali dal 29 settembre al 2 ottobre con oltre 200 concorrenti. Finali in un’unica giornata, quella di domenica 13 ottobre, con un’ottantina di ragazze. Tutto a Jesolo, la spiaggia in provincia di Venezia. E tutto in diretta televisiva, su La7. Quanto alla conduzione della trasmissione televisiva, il papabile è […]


Miss Italia 2013, forse ci siamo. Prefinali dal 29 settembre al 2 ottobre con oltre 200 concorrenti. Finali in un’unica giornata, quella di domenica 13 ottobre, con un’ottantina di ragazze. Tutto a Jesolo, la spiaggia in provincia di Venezia. E tutto in diretta televisiva, su La7. Quanto alla conduzione della trasmissione televisiva, il papabile è l’attore Sergio Castellitto.

Rassegna Stampa: Il Gazzettino, pagina 11, di Alda Vanzan Giuseppe Babbo

 

IL CONCORSO Ultime trattative per la diretta televisiva su La7

Miss Italia, finalissima
il 13 ottobre a Jesolo

JESOLO Miss Italia 2013, forse ci siamo. Prefinali dal 29 settembre al 2 ottobre con oltre 200 concorrenti. Finali in un’unica giornata, quella di domenica 13 ottobre, con un’ottantina di ragazze. Tutto a Jesolo, la spiaggia in provincia di Venezia. E tutto in diretta televisiva, su La7. Quanto alla conduzione della trasmissione televisiva, il papabile è l’attore Sergio Castellitto. Il tormentone del concorso di bellezza scaricato dalla Rai dovrebbe finire così, anche se il condizionale è d’obbligo perché non c’è ancora uno straccio di contratto firmato e in ventiquattr’ore può pure saltare il banco. Ma ormai si è agli sgoccioli e domani si decide: Miren (la società di Patrizia Mirigliani che detiene il marchio del concorso), Comune di Jesolo e Urbano Cairo (presidente della rete televisiva La7) si sono dati l’11 settembre domani appunto come termine ultimo per siglare l’intesa. Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, in realtà aspettava comunicazioni già la settimana scorsa: «Se non si chiude l’accordo questa settimana dice il primo cittadino della località balneare diventerà sempre più difficile se non impossibile organizzare l’evento». E si è già troppo avanti: mai successo che a settembre iniziato, con le ragazze prossime a tornare sui banchi di scuola, non fosse nota né la data, né il format né il luogo della finale di Miss Italia. Le date, però, adesso ci sono. Quantomeno quelle delle prefinali: da domenica 29 settembre a mercoledì 2 ottobre. A quel punto le finaliste saranno un’ottantina e resteranno a Jesolo per preparare la finale di domenica 13 ottobre. Un’unica serata. Cos’è che impedisce l’ufficializzazione di tutto ciò? A quanto pare le trattative tra Miren e Cairo non sono ancora definite, ci sono altri punti da chiarire. Jesolo, tra l’altro, ha proposto un contratto di tre anni se non quattro (giusto fino alla conclusione del mandato di Zoggia) per ospitare il concorso, che quest’anno però deve essere a costo zero: il Comune mette il palasport, gli operai (costo almeno 30mila euro) e trova una serie di sponsor per pagare l’ospitalità alle ragazze. Le quali ragazze scalpitano: ci vanno o non ci vanno in tv? Ieri sera da Roma l’intesa pareva comunque raggiunta: il 13 ottobre, La7, Jesolo. Da segnalare intanto l’esclusione dalle prefinaliste di Francesca Vedovato, Miss Cinema Veneto 2013: sabato scorso la diciottenne padovana ha partecipato a un altro concorso nazionale, quello di “Un volto x fotomodella 2013″, ad Amalfi. E l’ha vinto. Da regolamento, ieri è stata così esclusa dal gruppo di finaliste regionali a Miss Italia. La fascia di Miss Cinema Veneto 2013 è passata a un’altra padovana, Zeudi Zuin.